UniCa UniCa News Notizie Il prisma delle disuguaglianze

Il prisma delle disuguaglianze

Giovedì 22 aprile alle 10 si parlerà di disuguaglianze nel seminario interdisciplinare organizzato dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche per i 400 anni dell'Ateneo. All'incontro, moderato dal direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali Mariano Porcu, parteciperanno Rinaldo Brau, Cristiano Cicero, Adriana Di Liberto, Silvia Niccolai, Ilenia Ruggiu e Giovanni Sistu. GUARDA IL VIDEO. RASSEGNA STAMPA
22 aprile 2021
Il prisma delle disuguaglianze

Le disuguaglianze al centro dell'appuntamento organizzato dalla Facoltà di viale Sant'Ignazio per i 400 anni di UniCa

 

Roberto Ibba

Cagliari, 19 aprile 2021 - "Il prisma delle disuguaglianze. Storia, analisi e misurazione di un concetto" sarà il tema del seminario interdisciplinare che si svolgerà giovedì 22 aprile alle 10, sulla piattaforma Teams dell'Ateneo.

L'incontro sarà moderato da Mariano Porcu, docente di Statistica e direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali, e vedrà gli interventi di Rinaldo Brau (docente di Economia Pubblica), Cristiano Cicero (docente di Diritto privato e direttore del Dipartimento di Giurisprudenza), Adriana Di Liberto (docente di Valutazione delle politiche pubbliche), Silvia Niccolai (docente di Istituzioni di diritto pubblico), Ilenia Ruggiu (docente di Diritto costituzionale) e Giovanni Sistu (docente di Geografia delle risorse ambientali e naturali).

L'evento fa parte del calendario di iniziative organizzato dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, presieduta da Stefano Usai, per celebrare i 400 anni dell'Università di Cagliari.

Mariano Porcu, direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali
Mariano Porcu, direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali
Il video celebrativo della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA del 21 aprile 2021

Agenda - pagina 21

Disuguaglianze

"Il prisma delle disuguaglianze. Storia, analisi e misurazione di un concetto": è il titolo del seminario interdisciplinare che si svolgerà domani dalle 10, sulla piattaforma Teams dell'Ateneo. L'incontro sarà moderato da Mariano Porcu, direttore del Dipartimento di Scienze poltiche e sociali, e vedrà gli interventi di Rinaldo Brau (docente di Economia Pubblica), Cristiano Cicero (docente di Diritto privato e direttore del Dipartimento di Giurisprudenza), Adriana Di Liberto (docente di Valutazione delle politiche pubbliche), Silvia Niccolai (docente di Istituzioni di diritto pubblico), Ilenia Ruggiu (docente di Diritto costituzionale) e Giovanni Sistu (docente di Geografia delle risorse ambientali e naturali).

La notizia su L'Unione Sarda del 21 aprile 2021 a pagina 21
La notizia su L'Unione Sarda del 21 aprile 2021 a pagina 21
GUARDA IL VIDEO DELL'INCONTRO

Allegati

Link

Ultime notizie

10 maggio 2021

Università e 'Spazio' per i 400 anni di UniCa

Venerdì 21 aprile alle 9 la Facoltà di Ingegneria e Architettura celebrerà i 400 anni dell'Università degli Studi di Cagliari con una mostra e un seminario sul tema "Università e ‘Spazio’. Acqua, Aria, Terra". La mostra sarà visitabile nelle due sedi dell'Aula magna ‘Mario Carta’ in Via Marengo 2 e dell'Aula della Scherma in Via Corte d’Appello 48 a Cagliari. Al l'evento seminariale, che si svolgerà sulla piattaforma Teams e sarà trasmesso in diretta streaming sui social dell'Ateneo, interverranno il presidente dell'ASI Giorgio Saccoccia, l'astronauta Maurizio Cheli, l'architetto paesaggista João Ferreira Nunes e Horacio Carabelli del Luna Rossa Prada Pirelli Team

07 maggio 2021

Parità di genere: in Ateneo due iniziative di formazione

I corsi, previsti dal Piano di uguaglianza di genere di ateneo, saranno utili ad approfondire i temi delle discriminazioni e degli stereotipi che possono condizionare i percorsi di carriera. Il primo corso è rivolto a studenti e studentesse di corsi di dottorato e specializzazione e a titolari di assegni e borse di ricerca e il secondo al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario

04 maggio 2021

Indicazioni a seguito del passaggio della Sardegna in zona arancione

Messaggio del Rettore a seguito dell’ordinanza del Ministero della salute del 30.04.2021: le attività didattiche e i servizi agli studenti (segreterie studenti, orientamento e counseling psicologico, biblioteche e sale studio) riprenderanno a svolgersi con le stesse modalità adottate prima del passaggio in zona rossa. Le lezioni riprenderanno ad essere erogate in presenza (e contestualmente online) sulla base delle opzioni già acquisite a partire da lunedì 10 maggio secondo i calendari definiti a inizio semestre e consultabili nell’Agenda web studente. Il sistema di prenotazione del posto in aula sarà nuovamente attivo, per le studentesse e gli studenti già abilitati, a partire dal pomeriggio di lunedì 3 maggio.

Questionario e social

Condividi su: