UniCa UniCa News Avvisi Horizon Europe: APRE invita i propri soci alla quarta serie di APREbackstage dedicati ai bandi HE per il 2021.

Autore dell'avviso: Ateneo

13 maggio 2021
Una panoramica complessiva sul programma quadro al fine di individuare l'area di ricerca d’interesse.

Mercoledì 19 maggio p.v. si svolgeranno on line, nove appuntamenti per la durata complessiva di 30 minuti ciascuno, tra le 10.00 e le 12.30 e le14.00 e le 16.00.

Ogni appuntamento, tenuto da unesperto APRE, sarà dedicato a una tematica di Horizon Europe e fornirà un quadro sui bandi 2021, le principali caratteristiche e novità di ciascun programma di lavoro.

Sarà inoltre data ai partecipanti la possibilità di interagire con i relatori mediante una sessione di Q&A al termine di ciascun incontro.

A breve maggiori dettagli utili per la registrazione.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

01 ottobre 2022

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2022/2023. Dal primo luglio è disponibile su Unica.it il documento con l'elenco completo dell'offerta formativa dell'Università di Cagliari e tutte le informazioni sui corsi del prossimo anno accademico

Pubblicato a cura delle direzioni per Didattica e orientamento e per Servizi agli studenti e generali, questo documento fondamentale è la sintesi di un lavoro di squadra realizzato dal Settore affari generali studenti a cui partecipano il Settore corsi di studio e il Settore tasse e contributi.