UniCa UniCa News Avvisi Horizon Europe - “La Mission Starfish 2030: per una prospettiva italiana del mare”

Horizon Europe - “La Mission Starfish 2030: per una prospettiva italiana del mare”

Autore dell'avviso: Ateneo

21 aprile 2021
Il MUR, in collaborazione con APRE, BIG e OGS organizza un evento online.

---

Mercoledì 05 maggio, dalle ore 15:00 alle 17:00, si svolgerà l'evento "Mission Starfish 2030: Restore Our Ocean and Waters – Salute degli oceani, dei mari e delle acque costiere e interne" , per la presentarzione dell'iniziativa "Mission Healthy Oceans, Seas, Coastal and Inland Waters", all'interno del nuovo programma quadro Horizon Europe, e le sue implicazioni sul sistema Paese.

Organizzato dal Ministero dell’Università e della Ricerca  in collaborazione con APRE – Agenzia della Promozione della Ricerca Europea, con BIG - Cluster Tecnologico Nazionale Blue Italian Growth e  l'OGS - Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale.

La struttura dell'evento si comporrà di due momenti principali. Il primo, di introduzione al concetto di Mission e al ruolo della Mission Starfish all’interno del nuovo programma Horizon Europe, ed un secondo in cui si darà voce gli attori e agli stakeholders coinvolti, all’interno del sistema Paese, sui temi dell’innovazione tecnologica e della transizione ecologica in ambito marino e marittimo.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link: https://bit.ly/3sz6ffo

Il Programma e per ulteriori informazioni:

Proposta della Mission Starfish 2030, restore our ocean and waters. Pagina della Commissione Europea dedicata alla Mission Healthy Oceans, Seas, Coastal and Inland Waters

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su: