UniCa UniCa News Notizie GREEN ERASMUS DAY 2019

GREEN ERASMUS DAY 2019

Giovedì 12 dicembre una ricca giornata dedicata all'eco-sostenilbilita organizzata dal Settore Ismoka di UniCa. Appuntamento rivolto agli studenti stranieri e dell'Ateneo per un incontro informativo, occasione per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali del territorio di Cagliari, della Sardegna e dell'intero pianeta. Dalle 16,30 nell'aula magna del polo universitario di via Marengo
12 dicembre 2019
Organizza il Settore mobilità studentesca, guidato da Anna Maria Aloi

Il Green Erasmus Day  è la prima manifestazione ambientale organizzata da Ismoka dedicata agli studenti stranieri Erasmus e Globus ospiti di UNICA, con l'obiettivo di sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali del territorio di Cagliari della Sardegna.

GREEN ERASMUS DAY. Avvenimento educativo ed informativo per valutare le problematiche del pianeta: l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, l'esaurimento delle risorse non rinnovabili.
 
UNICA IN PRIMA LINEA. I docenti di UniCa presenteranno ai graditi ospiti diverse soluzioni che permettono di eliminare gli effetti negativi delle attività dell'uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali, il ricorso a strumenti di mobilità sostenibile, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come la mitica spiaggia del Poetto.
 
PER UN MONDO MIGLIORE. Tutte le persone hanno il diritto ad un ambiente sano, equilibrato e sostenibile e la partecipazione internazionale al Green Erasmus Day è l'affermazione della “Green Erasmus Generation”, che guarda ad un futuro libero che va verso un consumo sostenibile, allo sviluppo di una green economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali.

 

A conclusione dell'evento gli auguri di Natale e buon nuovo anno con in regalo i nuovi eco gadgets realizzati da Ismoka. 
 
 
G R E E N   E R A S M U S   D A Y   2 0 1 9
==================================
12 th DECEMBER AT 16:30
AULA MAGNA-FACULTY OF ENGINEERING AND ARCHITECTURE
VIA MARENGO, 2 - CAGLIARI

16:45 OPENING 
Gianni Chiappe
Noemi Arcibeni
Ismoka Hosts
 
SUSTAINABLE MOBILITY
Mauro Coni, Department of Environmental Civil Engineering and Architecture
Fabio Mereu, Playcar

HEALTHY FOOD
Sofia Cosentino, Department of Medical Sciences and Public Health
 
WASTE MANAGEMENT
Aldo Muntoni, Department of Environmental Civil Engineering and Architecture
Elisa Roych, Student

OCEAN, CLIMATE CHANGE & SUSTAINABILITY
Antonio Pusceddu, Department of Life and Environmental Sciences

PLASTIC MISSION
Francesco Podda, ESN

17:45 CHRISTMAS GREETINGS, GIFTS AND REFRESHMENTS
ISMOKA  Team

    

Clicca per ingrandire o scarica la locandina del Green Erasmus Day 2019 (link a fondo pagina)
Clicca per ingrandire o scarica la locandina del Green Erasmus Day 2019 (link a fondo pagina)

INFO 
ISMOKA, Università degli Studi di Cagliari
Direzione per la didattica e l'orientamento
Settore Mobilità Studentesca
Via San Giorgio n. 12 - 09124 Cagliari
tel. +39-070-675 6533 / fax. +39-070-675- 6543
erasmus@unica.it

Allegati

Ultime notizie

11 agosto 2022

Dottorati di ricerca, boom delle borse di UniCa

Dalle 77 dell’anno precedente passano a 133 per il XXXVIII ciclo. Il rettore Francesco Mola: “Grande sforzo dell’Ateneo che punta decisamente sui propri giovani, dando loro una straordinaria opportunità di formazione avanzata e di crescita professionale, e sullo sviluppo del territorio, mirando a tematiche di grande urgenza e di alto impatto”

10 agosto 2022

Comunicazione, festoso approfondimento tv dei cinque corsi di laurea presentati al Poetto

La puntata sul successo della festosa, affascinante e inedita presentazione nel Lungomare è andata in onda all'interno di "Panorama sardo - speciale estate". "La cultura va alla città e viceversa" dice Antioco Floris. "Siamo qui per catturare un pubblico sempre più vasto" aggiunge Ester Cois. "Lavoriamo per essere sempre più vicini e inclusivi" rimarca Elisabetta Gola. All'interno il link per la visione

08 agosto 2022

Nuraghe project, nuove scoperte grazie ai rilievi LiDAR da drone del CNR ISPC

Grazie all’accesso ai laboratori dell’Istituto di scienze del patrimonio culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR ISPC) parte dell’infrastruttura di ricerca per l’Heritage Science (E-RIHS), gli archeologi dell’Università di Cagliari guidati da Riccardo Cicilloni hanno ottenuto importanti risultati nel sito nuragico di Bruncu 'e s'Omu nel territorio di Villa Verde in provincia di Oristano

05 agosto 2022

Nasce «The Hadron Academy»

Aperte le iscrizioni al primo dottorato in Italia dedicato allo sviluppo tecnologico e biomedico dell’adroterapia, forma avanzata di radioterapia che utilizza particelle pesanti come protoni e ioni carbonio per trattare i tumori più complessi. Coordinato da Annalisa Bonfiglio, e promosso dal CNAO, Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica e dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, insieme all’Università degli Studi di Cagliari, è aperto a 5 studenti meritevoli a cui saranno assegnate altrettante borse di studio, una delle quali messa a disposizione dal nostro Ateneo. Iscrizioni aperte a medici, fisici medici, biologi, bioingegneri, ingegneri di processo, fisici, giuristi, economisti, filosofi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie