UniCa UniCa News Avvisi Presentazione Progetto SUMLAB rivolto a studenti in area ingegnera informatica

Presentazione Progetto SUMLAB rivolto a studenti in area ingegnera informatica

Autore dell'avviso: Giorgio Giacinto

23 marzo 2022
SUMLAB, propone la realizzazione di un progetto relativo alla digitalizzazione di servizi di consulenza per una azienda con sede in Sardegna.

---

SUMLAB è una piattaforma di ricerca, di mentoring e di networking che si propone di creare percorsi innovativi e complementari di formazione attiva a favore di studentesse e studenti di Universitá e Scuole superiori e opportunitá di scambio, interazione, apprendimento e collaborazione con attori e agenti dell’ecosistema innovativo.

Nell'incontro che si terrà il 30 Marzo 2022 alle 16:30 all'interno del canale Teams di "Linguaggi di Programmazioine Orientati agli Oggetti" del Team dedicato agli insegnament del corso "Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica - 3° Anno"

Verrà proposto un progetto di  Student Consulting che si propone di dare agli Studenti/Studentesse l’opportunitá di cimentarsi nel ruolo di consulenti ed esperti funzionali, lavorando ad un incarico teorico pensato ed ideato all’interno di un’ Organizzazione (azienda o istituzione pubblica o privata) del network SUMLAB.

Il progetto verrà svolto sotto il coordinamento di un Mentore, professionista altamente qualificato, parte del network SUMLAB, responsabile per la definizione del piano di progetto e l’indirizzo delle attivitá degli studenti/studentesse.

Agli studenti che aderirano al progetto verrà riconosciuto un numero di CFU corrispondente all'attività svolta. Potrà noltre essere valutata la possibilità di utilizzare il lavoro svolto come prova finale del corso di studi. 

Ultimi avvisi

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

Questionario e social

Condividi su: