UniCa UniCa News Avvisi Inizio lezioni Semiotica delle lingue e dei linguaggi

Inizio lezioni Semiotica delle lingue e dei linguaggi

Autore dell'avviso: Franciscu Sedda

27 settembre 2021
Ipotesi e scenari

Gentili Studentesse e Studenti,

ben ritrovati e buon inizio di un nuovo anno accademico, che spero ci consenta di ritrovarci insieme in aula.

Come saprete l'inizio del primo semestre è previsto a partire dal giorno 11 ottobre.

Stando così le cose le lezioni di Semiotica delle lingue e dei linguaggi dovrebbero iniziare il giorno mercoledì 13 ottobre.

Le lezioni sono infatti calendarizzate come segue:

- Mercoledì, ore 10.15-11.45, Aula Vardabasso [via Trentino, ex Scienze della Terra]

- Giovedì, ore 17.15-18.45, Aula Vardabasso [via Trentino, ex Scienze della Terra]

Ho scritto "dovrebbero" per due motivi che vi chiedo fin d'ora di tenere in considerazione.

Il primo è che il 13 potrebbe coincidere con una sessione di tesi di laurea. Nel caso inizieremmo il 14.

Il secondo motivo, più complesso, è che il sottoscritto è in attesa di definire un periodo di visiting all'estero di un mese che potrebbe cadere proprio fra il mese di ottobre e novembre. Purtroppo, proprio per i motivi legati alla pandemia, la programmazione di questo periodo di ricerca, già autorizzato dal Dipartimento, è ancora in sospeso. Potrebbe anche non realizzarsi - nel qual caso ci vedremo il 13 o il 14 - o potrebbe costringerci ad iniziare le lezioni direttamente a Novembre.

Mi scuso fin d'ora per la situazione e vi chiedo di mantenervi aggiornati attraverso il sito.

Vi darò conferme non appena avrò notizie certe.

Un saluto e a presto!

Franciscu Sedda

Ps. ricordo che i corsi di Semiotica della comunicazione contemporanea (triennale) e Semiotica culturale (magistrale) si terranno nel secondo semestre.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.