UniCa UniCa News Avvisi Finestre per le richieste di riconoscimento crediti liberi e tirocini

Finestre per le richieste di riconoscimento crediti liberi e tirocini

Autore dell'avviso: [30/34] Corso di Laurea in Scienze dell'Educaz...

18 marzo 2022
Finestre per le richieste di riconoscimento crediti liberi e tirocini

Le studentesse e gli studenti interessati al riconoscimento di crediti liberi, come pure di attività di tirocinio dovranno inviare le istanze nei modi previsti dai relativi regolamenti di cui se ne chiede la lettura integrale (vedi) tenendo in considerazione che le relative commissioni (Commissione carriere e crediti liberi e Commissione tirocini) analizzeranno le pratiche nei seguenti periodi:

1-15 settembre
1-15 ottobre
1-15 gennaio
15-28 febbraio
1-15 aprile
1-15 giugno

Tali finestre temporali sono collocate in maniera da consentire l'accesso dei laureandi alle sessioni di laurea ad esse successive, ciò nonostante si invitano i laureandi a considerare di formalizzare le proprie richieste entro e non oltre un mese prima della data prevista per la laurea.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

01 ottobre 2022

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2022/2023. Dal primo luglio è disponibile su Unica.it il documento con l'elenco completo dell'offerta formativa dell'Università di Cagliari e tutte le informazioni sui corsi del prossimo anno accademico

Pubblicato a cura delle direzioni per Didattica e orientamento e per Servizi agli studenti e generali, questo documento fondamentale è la sintesi di un lavoro di squadra realizzato dal Settore affari generali studenti a cui partecipano il Settore corsi di studio e il Settore tasse e contributi.