UniCa UniCa News Avvisi EDUC ENTREPRENEURSHIP DAYS. Ancora aperte le candidature alla selezione di 6 studenti di UniCa per l’evento internazionale dedicato allo sviluppo della cultura imprenditoriale in programma a Cagliari dal 27 al 29 settembre. SCADENZA PROROGATA AL 2 AGOSTO

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

02 agosto 2022

È stata prorogata al 2 agosto 2022 – ore 14,00 – la scadenza per partecipare alla selezione di 6 studenti di UniCa agli EDUC Entrepreneurship Days (EEDays), evento gratuito organizzato dall’alleanza di atenei European Digital UniverCity, coordinato dall’università tedesca di Potsdam e di cui fa parte l’Università di Cagliari insieme a Paris-Nanterre, Rennes 1 (Francia), Masaryk (Brno, Repubblica Ceca), Pecs (Ungheria).

Gli EEDays sono ospitati a Cagliari, il 28 e 29 settembre 2022, in collaborazione con il Centro per l'Innovazione e l'Imprenditorialità di UniCa (CREA). Si tratta di due giornate all’insegna dell’approfondimento sui temi legati allo sviluppo di impresa, con focus sull’innovazione sociale, attraverso una visione internazionale. I due giorni di lavoro saranno preceduti il 27 settembre da una cena di benvenuto quale occasione di prima conoscenza e scambio fra tutti i partecipanti EDUC.

Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere al team EDUC di UniCa tramite l’indirizzo di posta elettronica educ@unica.it

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.