UniCa UniCa News Avvisi Dottorato nazionale in Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico

Dottorato nazionale in Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico

Autore dell'avviso: [60/74] Corso di LM in Cons. Gestione Natura Amb.

07 giugno 2021
Eè uscito il bando per partecipare al primo dottorato nazionale in Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico, coordinato da IUSS Pavia ed al quale UniCa prende parte come partner finanziando una borsa al 50% (il restante 50% il Ministero)

Il Programma di Dottorato include un totale di 105 borse nei seguenti campi:

A.   Earth System and Environment

B.   Socio-Economic Risk and Impacts

C.   Technology and Territory

D.   Theories, Institutions and Cultures

E.   Agriculture and Forestry

F.   Health and Ecosystems

La borsa co-finanziata da UniCa, per la quale il referente/tutor è il Prof. Antonio Pusceddu, è nel tema F (Health and Ecosystems) e ha come tema la vulnerabilità degli ecosistemi marini al cambiamento climatico.

Per partecipare:

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.