UniCa UniCa News Avvisi [Generale] Orientamento in uscita

12 febbraio 2021
Giornate di orientamento in uscita - estate 2020

CALENDARIO DEFINITIVO ORIENTAMENTO LM 2020 – TUTTI I VIDEO ON-LINE

Il calendario è stato così organizzato:

20 luglio 2020 – 15:00 Presentazioni live di Bologna-Cesena, Genova, Politecnico di Milano e Politecnico di Torino – seguite da sessione Q&A.

23 luglio 2020 – 15:00 Sessione Q&A con le sedi di Napoli Federico II, Roma Tre e Trieste.

24 luglio 2020 – 15:00 Sessione di Q&A con le sedi di Ancona, Padova, Pavia, Pisa e Roma Campus Biomedico.

Le sessioni non sono state registrate. Si richiede sempre pertanto agli studenti la massima partecipazione, anche assistendo a presentazioni relative a sedi in prima battuta non considerate per il prosieguo degli studi. Infatti lo scopo è proprio mostrare la ricchezza di possibili scelte, e diverse sedi potrebbero riservare interessanti sorprese! La riuscita di questi eventi è strettamente legata alla partecipazione studentesca e siccome alcune sedi non necessariamente potranno partecipare ogni anno, è fondamentale che tutti partecipino all’evento organizzato, a prescindere dalla loro posizione in carriera (quindi benissimo anche studenti del primo e del secondo anno!).

Per alcuni corsi, sono disponibili dei video degli atenei che hanno partecipato. Trovate i dettagli di seguito:

Napoli – Università Federico II – Prof. Paolo Netti

Consultare la pagina di orientamento (cliccare qui). E’ presente un canale YouTube con diversi video (cliccare qui), fra i quali un breve video introduttivo di circa 4 minuti. Consultate le varie informazioni e poi ponete i vostri quesiti per il Prof. Netti tramite il modulo di raccolta in fondo a questa pagina. Canali facebook e instagram: bioengineering.unina

Roma – Università Roma Tre – Prof.ssa Silvia Conforto

Il video di presentazione della Laurea Magistrale in Biomedical Engineering all’Università degli Studi Roma Tre, è raggiungibile da qui. Nel video troverete la descrizione dell’offerta formativa per il prossimo anno accademico, ed interventi di studenti, docenti ed alumni. Per informazioni aggiornate di orientamento cliccate qui. Bando di ammissione 2020-21 disponibile qui. Canale Facebook: ingegneriaelettronicaroma3, Twitter: ingegneriaelettronica

Trieste – Università di Trieste – Prof. Patrizio Accardo

La pagina “porte aperte virtuali” presenta i vari corsi di laurea magistrale. In particolare, potete visionare il video per l’ingegneria clinica (cliccando qui) e scaricare la presentazione in formato pdf (da qui). Una video-testimonianza di una nostra ex-studentessa che si sta laureando a Trieste è visionabile cliccando qui.

Ancona – Università Politecnica delle Marche – Prof.ssa Laura Burattini

Consultare la pagina di orientamento (cliccare qui), dove troverete un breve video introduttivo di circa 2 minuti e un webinar di circa 30 minuti simile alle presentazioni che normalmente vengono fatte presso la nostra sede. Consultate le varie informazioni e poi ponete i vostri quesiti per la Prof.ssa Burattini tramite il modulo di raccolta in fondo a questa pagina.

Padova – Università di Padova – Prof.ssa Alessandra Bertoldo

Consultare la pagina di orientamento (cliccare qui), per le informazioni generali. Le slide della presentazione con tutte le informazioni sulla sede sono disponibili seguendo questo link. Infine un webinar interattivo, anche con esperienze dal mondo del lavoro e su diversi argomenti di ricerca, è disponibile cliccando qui.

Pavia – Università di Pavia – Prof. Paolo Magni

L’Università di Pavia organizza delle giornate “porte aperte” per l’orientamento in ingresso il 14, 15 e 16 luglio 2020 (dettagli a questo indirizzo). Il programma prevede, fra le altre cose, la presentazione del corso di LM in Bioingegneria il 16 luglio 2020 dalle 14:00 alle 17:00 in aula virtuale 1. Per partecipare dovete iscrivervi seguendo questo link.

Pisa – Università di Pisa – Prof. Giovanni Vozzi

Potete trovare dei video sull’offerta formativa di Pisa in questa pagina. In particolare, potete trovare la videopresentazione della LM in Ingegneria Biomedica a questo link e quello per il MSc in Bionics a questo link.

Roma – Università Campus Biomedico – Prof.ssa Loredana Zollo

Potete trovare il video della presentazione delle tre lauree magistrali di UCBM (che sono Sistemi Intelligenti, Chimica per lo sviluppo sostenibile, Ingegneria Biomedica) a questo indirizzo.  In particolare, il video di Biomedica è presente dal minuto 41. Potete trovare ulteriori informazioni qui.

Arrivederci al 2021!