UniCa UniCa News Avvisi "Identità e certezze digitali. Relazioni immateriali fra cittadini e Amministrazione"

Autore dell'avviso: Daniele Marongiu

22 dicembre 2021
Quinto seminario del ciclo "Incotri sul diritto post-digitale", attributivo di cfu, venerdì 14 gennaio 2022

Nell’ambito del ciclo “Incontri sul diritto post-digitale”, venerdì 14 gennaio 2022 alle ore 15:00 avrà luogo il seminario

“Identità e certezze digitali. Relazioni immateriali fra cittadini e Amministrazione”

Interverranno Giovanni Duni (già Ordiario all’Università di Cagliari),  Paolo Giacalone (Taulara srl, Autore presso Francoangeli Editore). Francesca Pubusa (Associato all’Università di Cagliari), Vinicio Brigante (Ricercatore all’Università di Napoli “Federico II”, Daniele Marongiu (Ricercatore all’Università di Cagliari), Massimo Farina (Ricercatore all’Università di Cagliari).

Il programma completo è scaricabile in pdf cliccando qua

L’incontro, aperto a tutti previa iscrizione, è organizzato presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e avrà luogo in teleconferenza sulla piattaforma MS Teams.

L’evento è attributivo di 1 cfu per gli studenti dei corsi di laurea del Dipartimento, alle condizioni stabilite nella scheda descrittiva.

Per iscriversi è sufficiente compilare il form alla all’indirizzo  http://tiny.cc/identita-iscrizioni entro il 10 gennaio 2022.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

01 ottobre 2022

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2022/2023. Dal primo luglio è disponibile su Unica.it il documento con l'elenco completo dell'offerta formativa dell'Università di Cagliari e tutte le informazioni sui corsi del prossimo anno accademico

Pubblicato a cura delle direzioni per Didattica e orientamento e per Servizi agli studenti e generali, questo documento fondamentale è la sintesi di un lavoro di squadra realizzato dal Settore affari generali studenti a cui partecipano il Settore corsi di studio e il Settore tasse e contributi.