UniCa UniCa News Avvisi Coronavirus, risorse utili per informarsi e per la ricerca

Coronavirus, risorse utili per informarsi e per la ricerca

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

08 marzo 2020
Risorse utili per informarsi e per la ricerca sul Coronavirus, raccolte dalla Direzione Servizi Bibliotecari di UniCA

L'Ateneo ha diffuso una nota sul virus e l’infezione correlata, e sulle norme precauzionali e comportamentali da adottare per limitare al massimo la diffusione dell’infezione. L’invito è a fare le cose giuste, informarsi nelle sedi competenti e fidarsi del personale sanitario e degli scienziati che stanno lavorando per contenere la diffusione https://unica.it/unica/page/it/coronavirus_cosa_ce_da_sapere?contentId=NTZ210250

La Direzione servizi bibliotecari coglie l'invito a informarsi nelle sedi competenti e ha deciso di pubblicare alcune risorse utili a partire dal 04/02/2020.

Raccolta di siti e articoli scientifici dedicati al Novel coronavirus (2019-nCoV)

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)