UniCa UniCa News Avvisi Contratto trasformativo Springer. Webinar per gli autori

Contratto trasformativo Springer. Webinar per gli autori

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

04 maggio 2021
Contratto trasformativo Springer: pubblicare gratuitamente in open access nelle oltre 2.000 riviste ibride dell'editore

Se sei un corresponding author affiliato ad un ente sottoscrittore del contratto trasformativo con l’editore Springer, potresti essere idoneo a pubblicare gratuitamente ad accesso aperto (OA) in più di 2.000 riviste ibride Springer.

Ecco un'opportunità per saperne di più: partecipa al webinar riservato agli autori per scoprire se puoi pubblicare il tuo prossimo articolo OA con costi coperti dall'Italy Transformative Agreement, perché pubblicare OA è vantaggioso per la tua ricerca e la tua carriera.

Il webinar sarà condotto dal team OA di Springer Nature che farà una serie di presentazioni e risponderà ad ogni tua domanda sull'argomento insieme ad un responsabile del gruppo editoriale.

Il webinar si terrà giovedì 27 maggio dalle 11.00 alle 12.30.

Registrati qui

Time Topics  Presenters
11.00  Introduction & welcome Holger Barth, Senior Account Development Manager
11.10 Information on the Italy Transformative Agreement with Springer Nature Alicja Blount, Head of Strategic Account Management
11.30 Benefits of open access publishing Holger Barth, Senior Account Development Manager
11.50 The author journey: from submission to publication Roberta Vullo, Open Access Coordinator
12.10 Questions & Answers All

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.