UniCa UniCa News Avvisi Ciclo di webinar sulle Biotecnologie Marine 28-29-30 giugno

Ciclo di webinar sulle Biotecnologie Marine 28-29-30 giugno

Autore dell'avviso: [60/56] Corso di Laurea in Biotecnologie

28 giugno 2021
La Fondazione IMC – Centro Marino Internazionale ONLUS , d’intesa con il Corso di laurea in Biotecnologie Industriali e Ambientali dell’Università di Cagliari e il Consorzio UNO di Oristano, organizza un ciclo di webinar sulle Biotecnologie Marine dal titolo “ Sviluppo Sostenibile dell’Ambiente Marino”.

28 giugno ore 11.00-12.00

Tecniche di coltivazione delle microalghe e la loro applicazione

Anuta Chindris

28 giugno ore 17.00-18.00

Ecologia marina e sostenibilità: una sfida della nostra era

Daniele Grech

29 giugno ore 16.00-17.00

Tecniche di coltivazione delle microalghe e la loro applicazione

Samuele Pagani

30 giugno ore 15.00-16.00

Acquacoltura sostenibile per il nostro futuro: dati e strumenti a supporto dell'implementazione delle Direttive Europee

Erika Porporato

Gli incontri avranno luogo su Zoom. Per accedere è necessario iscriversi al seguente link https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZAoc-CsrTwpHdFCl6BYcJNYU8O1Xbs8dtyv

Una volta compilato il form di iscrizione, il sistema invierà una email di conferma all’indirizzo registrato con le informazioni per accedere alla stanza virtuale degli incontri, valide per tutti e 4 i webinar.

La partecipazione prevede il riconoscimento di 0.5 credito formativo libero a fronte della partecipazione ai 4 incontri e del superamento dei test di valutazione con un punteggio totale di 15 domande corrette su 20 quesiti a risposta multipla.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

01 ottobre 2022

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2022/2023. Dal primo luglio è disponibile su Unica.it il documento con l'elenco completo dell'offerta formativa dell'Università di Cagliari e tutte le informazioni sui corsi del prossimo anno accademico

Pubblicato a cura delle direzioni per Didattica e orientamento e per Servizi agli studenti e generali, questo documento fondamentale è la sintesi di un lavoro di squadra realizzato dal Settore affari generali studenti a cui partecipano il Settore corsi di studio e il Settore tasse e contributi.