UniCa UniCa News Notizie CHEMISTRY’S GOT TALENT: la chimica cerca artisti

CHEMISTRY’S GOT TALENT: la chimica cerca artisti

In corso a livello nazionale una speciale competizione rivolta agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale e delle Scuole di dottorato di Chimica
10 novembre 2019
Chemistry got talent: il logo dell'iniziativa

Sergio Nuvoli

Cagliari, 10 novembre 2019 - È in corso da qualche settimana il Contest “Chemistry’s Got Talent”, un concorso nazionale rivolto agli studenti universitari dei corsi di laurea triennale e magistrale e delle Scuole di dottorato di Chimica.

Gli aspiranti artisti possono partecipare con testi, fumetti, video, canzoni, immagini, foto ed elaborati digitali che abbiano come tema uno o più elementi della Tavola Periodica. Il concorso si svolge su tre categorie ispirate dagli elementi Carbonio (Categoria Testi), Magnesio (Categoria Immagini) e Terre Rare (Categoria Elaborati Digitali).

I primi tre classificati di ogni categoria saranno premiati durante una cerimonia che si svolgerà a Firenze della quale saranno ospiti e protagonisti. Al termine della premiazione che si concluderà con un’apericena sulle terrazze della Caffetteria delle Oblate con vista sulla cupola del Brunelleschi, parteciperanno alla prima dello spettacolo “Molecole d’Autore in Cerca di Memoria” che si terrà al Teatro Niccolini di Firenze.

Il bando è scaricabile dal sito sottoindicato. Per informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Carla Aragoni (aragoni@unica.it).

Carla Aragoni, coordinatrice dei corsi di laurea in Chimica