UniCa UniCa News Notizie BIP, giornata di recruiting

BIP, giornata di recruiting

Si svolgerà martedì 21 dicembre, nel Centro servizi di Ateneo per l'innovazione e l'imprenditorialità dell‘Università di Cagliari in via Ospedale 121, la giornata di reclutamento organizzata dalla società di consulenza internazionale BIP Consulting. L'evento è riservato a studentesse e studenti laureandi o laureati nelle discipline STEM. Per partecipare occorre inviare il curriculum entro il 16 dicembre
20 dicembre 2021
BIP exponential recruiting

Una giornata di esperienze, casi di studio e attività organizzata dalla società di consulenza BIP

Cagliari, 7 dicembre 2021 - Si svolgerà martedì 21 dicembre, nella sede del Centro servizi di Ateneo per l'innovazione e l'imprenditorialità dell‘Università di Cagliari, in via Ospedale 121, l'Exponential Recruiting organizzato dalla società di consulenza internazionale BIP.

Durante l'iniziativa, i migliori laureati, laureate, laureandi e laureande magistrali nelle discipline STEM, selezionati attraverso una preliminare analisi dei curricula, potranno partecipare ad un’innovativa attività di reclutamento che permetterà di essere inseriti nell'azienda attraverso uno stage retribuito di tre mesi, con la possibilità di assunzione al termine del periodo di lavoro all'interno della società di consulenza.

La giornata sarà caratterizzata da diverse attività, giochi di ruolo, analisi di casi, etc., che vedranno coinvolti gli studenti e le studentesse. Alla fine dell'iniziativa la BIP proporrà un'offerta di stage ai migliori profili che avrà individuato durante le attività di selezione.

Per partecipare, gli interessati e le interessate dovranno inviare il loro curriculum aggiornato entro il 16 Dicembre 2021 a Caterina Lucarelli (caterina.lucarelli@mail-bip.com).

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Allegati

Link

Ultime notizie

30 giugno 2022

STOREM. Giornate di studio internazionale sul tema della sostenibilità legata alle attività turistiche

Giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio il nostro ateneo ospita docenti e ricercatori delle università UNA e UCI del Costa Rica, Eafit della Colombia e, in collegamento, esperti dell'università UWI (Barbados) e Paul Valery (Francia) per due giornate di confronto sul progetto Erasmus+ Cbhe “Storem”. L’incontro del primo luglio è aperto al pubblico, dalle 9,30, nell’Aula 11 del polo universitario di via San Giorgio 12 (Campus Aresu) per gli interventi del professor Mario Socatelli, dell’Universidad para la Coperaticion Internacional (Costa Rica) e, a seguire, del professor Corrado Zoppi, dell’Università di Cagliari, e di Francesca Uleri (Associazione Culturale Terras)

30 giugno 2022

Malattie genetiche, l'Università di Cagliari nel nuovo Centro nazionale di ricerca

L'ateneo è tra i fondatori della struttura sorta per lo “Sviluppo di terapia genica e farmaci con tecnologia a Rna” finanziata dal Pnrr con 320 milioni di euro. Le specialiste Raffaella Origa, referente scientifica, e Patrizia Zavattari, sono le coordinatrici del progetto. Il rettore Francesco Mola: "Abbiamo conferma delle valide e riconosciute competenze del settore acquisite negli anni"  

28 giugno 2022

Raccontare la ricerca: adesioni entro il 4 luglio per la SHARPER Night 2022

Data e sede sono già confermate: si terrà venerdì 30 settembre 2022 nell’Orto botanico di Cagliari la nuova edizione di SHARPER Night, iniziativa inserita nel contesto europeo delle European Researchers’ night. Fino al prossimo lunedì 4 luglio ricercatrici e ricercatori dell'Ateneo potranno inviare le proprie proposte per organizzare eventi, conversazioni, podcast e laboratori collegati all’iniziativa.

Questionario e social

Condividi su: