UniCa UniCa News Notizie Biologia e Farmacia, c’è l’Open Day delle lauree magistrali

Biologia e Farmacia, c’è l’Open Day delle lauree magistrali

Proseguono le presentazioni in tutto l’Ateneo: la Facoltà presieduta da Enzo Tramontano illustra lunedì 15 giugno dalle 9.45 l’articolazione dell’offerta formativa dopo i corsi di laurea triennale. A disposizione tutte le informazioni più aggiornate in due ore di full immersion: diretta streaming su Microsoft Teams per una prima conoscenza approfondita attraverso le parole dei docenti e le testimonianze degli studenti. RASSEGNA STAMPA
15 giugno 2020
Anche la Facoltà di Biologia e Farmacia presenta i corsi di laurea magistrale: l'appuntamento è per lunedì 15 giugno

Sergio Nuvoli

Cagliari, 12 giugno 2020 – Si terrà lunedì 15 giugno dalle 9.45 alle 11.45 sulla piattaforma Microsoft Teams l’Open Day delle lauree magistrali della Facoltà di Biologia e Farmacia: un’occasione importante per accogliere i futuri studenti.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA

Sarà infatti possibile conoscere i dettagli dell’ampia offerta formativa proposta e gli studenti interessati saranno così aiutati a scegliere il corso di studi più adatto alle proprie aspirazioni individuali e professionali.

L’Open Day sarà organizzato in brevi slot: dopo il benvenuto del Presidente della Facoltà Enzo Tramontano, verranno illustrati, in differenti fasce orarie indicate nel programma sotto riportato, l’offerta formativa, le particolarità e gli sbocchi lavorativi legati ad ogni corso di laurea magistrale della Facoltà.

L’evento prevede dirette streaming, video e testimonianze degli studenti.

Enzo Tramontano, presidente della Facoltà di Biologia e Farmacia
Enzo Tramontano, presidente della Facoltà di Biologia e Farmacia

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO


- ore 09.45: saluti iniziali: Prof. Enzo Tramontano (Presidente) e Prof. Guido Ennas (moderatore dell'evento)
- ore 10.00: presentazione CdS in Biologia Cellulare e Molecolare – Prof.ssa C. Calò
- ore 10.20: presentazione CdS in Bio-Ecologia Marina – Prof.ssa R. Cannas
- ore 10.40: presentazione CdS in Neuropsicobiologia – Prof.ssa L. Dazzi
- ore 11.00: presentazione CdS in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione – Prof.ssa S. Cosentino
- ore 11.20: presentazione CdS in Conservazione e Gestione della Natura e dell’Ambiente – Prof.ssa M. Marignani

Il professor Guido Ennas modera l'iniziativa
Il professor Guido Ennas modera l'iniziativa

RASSEGNA STAMPA

L’Unione Sarda di domenica 14 giugno 2020

Cronaca di Cagliari - Pagina 26

Agenda

Su Microsoft Team

Biologia e farmacia, lunedì l'open day

Si terrà domani, dalle 9.45 alle 11.45, sulla piattaforma Microsoft Teams, l'open day delle lauree magistrali della facoltà di Biologia e Farmacia. È un'occasione per accogliere i futuri studenti e far conoscere tutte le possibilità dopo la laurea triennale. L'Ateneo sta infatti proseguendo, in queste settimane, con gli incontri on line per presentare la propria offerta formativa con particolare riguardo alle lauree magistrali.

Le proposte

È così possibile conoscere i dettagli dell'ampia offerta formativa proposta e gli studenti interessati possono essere aiutati in modo personalizzato a scegliere il corso di studi più adatto alle proprie aspirazioni individuali e professionali. L'evento prevede dirette streaming, video e testimonianze degli studenti. Per accedere alle presentazioni è sufficiente consultare il sito di UniCa www.unica.it

L'open day di Biologia e Farmacia è organizzato in brevi slot: dopo il benvenuto del presidente della facoltà, Enzo Tramontano, si alterneranno al microfono alcuni docenti che presenteranno ciascuno un corso di laurea con le particolarità e gli sbocchi lavorativi.

Gli interventi

Moderatore della giornata, Guido Ennas. Interverranno Carla Calò per presentare il corso di laurea in Biologia cellulare e molecolare, Rita Cannas presenterà quello in Bioecologia marina. Alle 10.40 Laura Dazzi presenterà il corso di laurea in Neuropsicobiologia e Sofia Cosentino quello in Scienze degli alimenti e della nutrizione. Infine Michela Marignani presenterà il corso in Conservazione e gestione della natura e dell'ambiente.

L'articolo pubblicato da "L'UNIONE SARDA" domenica 14 giugno 2020
L'articolo pubblicato da "L'UNIONE SARDA" domenica 14 giugno 2020

Link

Ultime notizie

08 dicembre 2022

Chiusura uffici del 9 dicembre

Per il ponte dell'Immacolata 2022 le strutture dell’amministrazione centrale dell’Università di Cagliari resteranno chiuse nella giornata di venerdì 9 e riapriranno regolarmente lunedì 12 dicembre. Nel periodo delle festività di fine e inizio anno gli uffici osserveranno chiusure per ferie nei giorni 23, 27, 30 del mese di dicembre e, a gennaio 2023, nei giorni 2 e 5

06 dicembre 2022

Laureandi dell’Università di Cagliari a Ecomondo

Transizione ecologica e innovazione tecnologica, i corsi di UniCa precorrono i tempi e preparano gli specialisti per un mondo più sostenibile e vivibile. Report della visita tecnica di studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile dell’ateneo agli stand dell’esposizione internazionale che si è svolta a Rimini dal 10 al 12 novembre scorso. Ad accompagnare e guidare il gruppo il professor Aldo Muntoni (Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura)

06 dicembre 2022

CAREER DAY 2023 (#incontrailtuofuturo). Aperte le registrazioni ai colloqui di selezione

Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate dall’Università di Cagliari con l’Assessorato regionale del Lavoro e con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da una parte laureati/e, studenti e studentesse di UniCa e dall’altra le imprese del territorio impegnate nella ricerca di giovani preparati per garantire un apporto innovativo alle esigenze aziendali presenti e future. CHALLENGE A PREMI: IL 28 DICEMBRE LA SCADENZA PER PARTECIPARE ALLE "SFIDE"

06 dicembre 2022

Piano nazionale di ripresa e resilienza, 85 milioni di euro per i progetti curati da UniCa

Approvate da Senato accademico e Cda le nomine dei ventidue referenti scientifici dell’ateneo di Cagliari per il Pnrr. Mobilità sostenibile, terapie geniche, scenari energetici, rischi ambientali, malattie infettive, biofarmacologia, economia, medicina di previsione, ecosistema dell’innovazione e cybersecurity tra gli ambiti delle ricerche

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie