UniCa UniCa News Avvisi BANDO ERASMUS+ STUDIO 2020/2021. Tante opportunità di mobilità all'estero per gli studenti di UNICA

BANDO ERASMUS+ STUDIO 2020/2021. Tante opportunità di mobilità all'estero per gli studenti di UNICA

Per le candidature c'è tempo fino alle ore 14 del 18 marzo 2020
18 febbraio 2020

Sono 1841 i soggiorni di studio in Europa di cui possono beneficiare gli studenti iscritti ad UNICA grazie alla pubblicazione del nuovo bando relativo al programma “Erasmus+ studio ” valido per l’anno Accademico 2020/2021.


BORSE
A disposizione degli studenti più meritevoli ci sono 750 borse di mobilità grazie a risorse messe a disposizione dalla Unione Europea, dal Ministero dell’Università e dalla Regione Sardegna. Possono partecipare alla selezione gli iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale, secondo le modalità riportate nel Bando e nella Guida alla compilazione della domanda (reperibili sul sito: https://www.unica.it/unica/it/ateneo_s04_ss01_sss01_04_01.page), in cui è possibile anche consultare la ripartizione dei soggiorni e verificare i requisiti necessari per ciascun corso di studio.
 
SOGGIORNI
Si potrà soggiornare all’estero tra il 1° giugno 2020 e il 30 settembre 2021 per sostenere esami, per la preparazione della tesi e per la mobilità combinata di studio e tirocinio per un periodo di tempo compreso tra i 3 ed i 12 mesi.
 
CANDIDATURE
Le domande per partecipare alla selezione dovranno essere compilate online da lunedì 17 febbraio 2020 e fino alle ore 14 di mercoledì 18 marzo 2020, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web https://unica.esse3.cineca.it/Home.do. 

PRESENTAZIONI
Ciascun corso di studio organizzerà un incontro di presentazione delle attività Erasmus+ le cui date sono riportate all’interno delle schede di ciascun corso di studio.

 

 


COLORO CHE INTENDONO PREPARARSI LINGUISTICAMENTE POSSONO TROVARE NEL LINK A FONDO PAGINA TUTTE LE INFORMAZIONI SUI CORSI DI LINGUA ATTIVATI A PARTIRE DA MARZO 2020. 




Per maggiori informazioni sulle procedure amministrative Erasmus+ l’ufficio SETTORE MOBILITÀ STUDENTESCA/UFFICIO ERASMUS (ISMOKA) sarà a disposizione tramite l’email erasmus2021@unica.it.
 
In ogni Facoltà è inoltre disponibile uno sportello Mobilità Internazionale per fornire informazioni e assistenza dedicata agli studenti, con una particolare attenzione alle peculiarità e opportunità della Facoltà di appartenenza. Di seguito tutti i riferimenti:

  • Facoltà di Biologia e Farmacia
    Sito presso l’ufficio ISMOKA
    Indirizzo: Via San Giorgio, 12, ingresso 2, 09124 Cagliari
    Email: erasmus.biofarmscienze@unica.it
     
  • Facoltà di Ingegneria e Architettura
    Indirizzo: Padiglione I, piano -1 (sottopiano) via Marengo 2
    Email: erasmus.ingarc@unica.it
     
  • Facoltà di Medicina e Chirurgia
    Indirizzo: Segreteria didattica di Medicina, asse E, Cittadella Universitaria di Monserrato.
    Email: erasmus.medicina@unica.it
     
  • Facoltà di Scienze
    Sito presso l’ufficio ISMOKA
    Indirizzo: Via San Giorgio, 12, ingresso 2, 09124 Cagliari
    Email: erasmus.biofarmscienze@unica.it
     
  • Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche
    Indirizzo: presso Campus Sant'Ignazio, viale Sant'Ignazio da Laconi 78.
    Email: erasmus.segp@unica.it
     
  • Facoltà di Studi umanistici
    Studio 73, II piano,Edificio centrale Campus Sa Duchessa (Via Is Mirrionis 1, Cagliari);
    Piano terra, Edificio centrale Campus Aresu (Via S. Giorgio 12, Cagliari).
    Email: erasmus.studum@unica.it
     

Ultimi avvisi

07 agosto 2020

CANCELLAZIONE RICEVIMENTO OGGI 27 LUGLIO

Si comunica che per sopraggiunti impegni il ricevimento previsto per oggi alle ore 12 non si terra’ Gli studenti interessati sono pregati di contattarmi via mail Mi scuso per il poco preavviso e per eventuali disagi Stefano Usai

07 agosto 2020

ESAMI ECONOMIA DELLO SVILUPPO REGIONALE

A partire dall’appello di giugno 2020 e sino al superamento delle restrizioni imposte dall’emergenza COVID-19 la valutazione della preparazione avverra’ attraverso una prova telematica sulla piattaforma Microsoft Teams e la redazione di un report da consegnare via mail.

Questionario e social

Condividi su: