UniCa UniCa News Avvisi AVVISO DI SELEZIONE DI UNA FIGURA PROFESSIONALE DA INSERIRE NELL’AMBITO DELL’AREA MARE E CONSERVE ITTICHE DELLA SSI

Autore dell'avviso: [60/74] Corso di LM in Cons. Gestione Natura Amb.

12 maggio 2021

Selezione per titoli e colloqui di una figura professionale da inserire nell’organico di questa Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari – Fondazione di Ricerca per l’Area Scientifica.

Rapporto di lavoro: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time, disciplinato dal CCNL per i lavoratori dell’Industria Alimentare.

Sede di lavoro: Parma.

Profilo del candidato: Il candidato ideale possiede una pregressa esperienza maturata nell’ambito di attività scientifica di ricerca, in particolare, nel settore dell’“Ittico e Mare”, nonché una esperienza maturata nel coordinamento e nello sviluppo di Progetti di Ricerca.

Requisiti per l’ammissione

1. Possesso di uno dei seguenti titoli: Laurea magistrale in Chimica, Chimica Industriale, Scienze Biologiche, Scienze e Tecnologie Alimentari e diplomi di laurea equipollenti a quelli in elenco;
  2. Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
  3. Esperienza maturata nella filiera agroalimentare di produzione e trasformazione tecnologica, in qualità di coordinatore di attività e team di lavoro, almeno quinquennale;
  4. Esperienza maturata in qualità proponente e/o coordinatore scientifico di progetti di ricerca finanziati a livello europeo, nazionale e locale.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta libera secondo il modello allegato, (Allegato 1) al presente avviso, deve essere indirizzata all’Ufficio del Personale di questa Stazione Sperimentale, entro il giorno 31 maggio 2021.

L’avviso di selezione è pubblicato sul sito istituzionale della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari – Fondazione di ricerca (www.ssica.it) e sul quotidiano “Il Sole 24 ore”, nonché diffuso attraverso gli Atenei nazionali.

La presente selezione è rivolta a candidati dell’uno o dell’altro sesso, ai sensi della L. 125/91.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.