UniCa UniCa News Avvisi Attivazione trial Milano Finanza e Italia Oggi

Attivazione trial Milano Finanza e Italia Oggi

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

24 marzo 2020
Attivato trial gratuito per l’accesso a Milano Finanza, quotidiano economico-finanziario, e Italia Oggi, quotidiano economico, giuridico e politico, testate edite dal gruppo editoriale Class Editori

Si comunica che, nell’ambito del progetto di diffusione dell'informazione in formato elettronico e su proposta del gruppo editoriale Class Editori, è stato attivato un trial gratuito per l'accesso ai quotidiani Milano Finanza e Italia Oggi.

Milano Finanza (MF) è un quotidiano economico-finanziario italiano con sede nel capoluogo lombardo e molto diffuso tra gli operatori del settore del trading on line.  La testata è edita dallo stesso gruppo editoriale suindicato, proprietario anche dell'altro quotidiano economico, giuridico e politico Italia Oggi.

L’accesso ai titoli avviene previa registrazione:
1) Accedere a www.italiaoggi.it/promo oppure www.milanofinanza.it/promo
2) Inserire il codice univoco "UNICAGLIARI"
3) Eseguire la procedura di registrazione

Una volta inseriti i propri dati (nome, cognome e mail, che sono obbligatori), la procedura di registrazione è completa. Non inserire alcun dato nella parte relativa ai Dati Ente.
A questo punto si riceverà una mail di conferma dove verrà richiesto di attivare il prodotto cliccando sul pulsante Attiva.

L’accesso ai quotidiani avviene a partire dalle URL:

Il trial sarà attivo fino al 22 giugno p.v. per tutti gli utenti istituzionali e per gli studenti dell'Ateneo.

Si coglie l’occasione per ricordare che all’indirizzo: https://www.unica.it/unica/it/sba_banchedati.page è possibile consultare la lista di tutte le risorse elettroniche in abbonamento e accedere alle stesse attraverso link diretti.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.