UniCa UniCa News Avvisi Attivazione trial House of Commons Parliamentary Papers

Attivazione trial House of Commons Parliamentary Papers

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

18 febbraio 2020
Attivato un trial gratuito per l’accesso a House of Commons Parliamentary Papers

Si comunica che, nell’ambito del progetto di diffusione dell'informazione in formato elettronico, la Direzione per i servizi bibliotecari e attività museali ha attivato un trial gratuito per l’accesso a House of Commons Parliamentary Papers risorsa accessibile su piattaforma Proquest.

Questo database è la fonte primaria più dettagliata per gli ultimi due secoli, per la Gran Bretagna, le sue colonie e il resto del mondo.

I documenti parlamentari hanno influenzato l'opinione pubblica e la filosofia sociale e politica e hanno fornito un forum di idee per centinaia di pensatori, tra cui Marconi, Keynes e Beveridge. Sono i documenti di lavoro del governo relativi a tutti i settori della politica sociale, economica ed estera.

L’accesso alla banca avviene a partire dalla URL:

Il trial sarà attivo fino al 14 Marzo p.v.

Si coglie l’occasione per ricordare che all’indirizzo https://www.unica.it/unica/it/sba_banchedati.page è possibile consultare la lista di tutte le risorse elettroniche in abbonamento e accedere alle stesse attraverso link diretti.

Si invitano le SS.LL. ad inviare eventuali segnalazioni e/o valutazioni alla dott.ssa Rita Cosseddu all’indirizzo cosseddu@unica.it

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.