UniCa UniCa News Avvisi Attivazione free trial alla 12a edizione di NANDA International Nursing Diagnoses: Definitions and Classification 2021-2023

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

25 febbraio 2021
Attivato un free trial per l'accesso alla 12a edizione di NANDA International Nursing Diagnoses: Definitions and Classification

Fino al 30 aprile 2021 è accessibile come free trial la 12a edizione di NANDA International Nursing Diagnoses: Definitions and Classification 2021-2023 a cura di T. Heather Herdman, Shigemi Kamitsuru e Camila Takáo Lopes.

NANDA è l’istituzione ufficiale per la promozione e la revisione delle diagnosi infermieristiche, nonche' punto di raccolta ed elaborazione.Inoltre sviluppa, perfeziona e promuove il sistema linguistico che riflette in modo accurato i giudizi clinici degli infermieri, con lo scopo di organizzare le conoscenze infermieristiche attraverso un linguaggio condiviso e universale: le diagnosi infermieristiche appunto.
L'opera, di grande importanza per studenti, medici e ricercatori di Infermieristica ha delle importanti novità rispetto alle edizioni precedenti.

L'accesso alla risorsa è validato attraverso il riconoscimento degli indirizzi IP dell'Ateneo a partire dal link:

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.