UniCa UniCa News Avvisi Convegno nazionale SIPeS "La formazione iniziale degli insegnanti. Per una inclusione innovativa"

Autore dell'avviso: Antioco Luigi Zurru

07 ottobre 2021
RomaTre - venerdì 8 ottobre 2021

La SIPeS celebra a Roma il proprio convegno nazionale annuale.

Il tema di questo evento è la formazione iniziale degli insegnanti, tema caro e significativo per tutto il mondo dell'educazione.

Il convegno si può seguire on line ed è particolarmente consigliato agli studenti dei CdL in Scienze della Formazione Primaria e in Scienze dell'Educazione e della Formazione.

Sul sito web della SIPeS è possibile scaricare la locandina completa con il link per la fruizione da remoto.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.