UniCa UniCa News Avvisi Estetica del cinema per Architettura

Estetica del cinema per Architettura

Autore dell'avviso: Antioco Floris

19 marzo 2020
Avviso di avvio attività didattica

Informazioni di base

I prossimi giorni (il calendario ancora non è noto) inizieranno le lezioni dell’insegnamento di Estetica del cinema per il CdLM in Architettura. L’attività formativa si svolgerà in teledidattica in due modi: lezioni attraverso la virtual class in modalità sincrona, ossia sul modello tradizionale come se si fosse in presenza; attività attraverso la piattaforma moodle con l’uso delle tecnologie multimediali e quindi il supporto di materiale audiovisivo, di forum, di questionari e test ecc. I dettagli su come funzionerà il tutto verranno resi noti dopo il primo incontro e i primi contatti con l’aula, quando si avrà modo di tarare l’insegnamento che è doppiamente nuovo in quanto impartito per la prima volta e per giunta in modalità non tradizionale. Proprio questi aspetti suggeriscono di non acquisire ancora il materiale indicato in bibliografia dato che dopo le prime lezioni potrebbero emergere esigenze particolari che suggeriscono l’uso di altri testi.

Per quanto attiene l’iscrizione alle lezioni, si devono seguire le modalità indicate dall’Ateneo, da parte mia non ci sono vincoli alla partecipazione e sono ben accolti anche gli studenti fuori corso (a loro l’onere di verificare se da un punto di vista burocratico l’esame può essere sostenuto e riconosciuto). Nel caso dei fuori corso è necessario che gli interessati mi mandino un'email in cui specificano l'intenzione di frequentare il corso in piattaforma e indicano i propri dati accademici.

Per ogni esigenza specifica potete inviarmi un’email all’indirizzo antioco.floris@unica.it.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.