UniCa UniCa News Avvisi Anno accademico 2019/20 - Esonero dal versamento della terza rata per situazioni determinate dall'epidemia COVID-19

Anno accademico 2019/20 - Esonero dal versamento della terza rata per situazioni determinate dall'epidemia COVID-19

Emergenza sanitaria COVID-19: - Esonero Contribuzione studentesca
25 giugno 2020

Con l'approvazione di un'integrazione al Regolamento contribuzione studentesca è stato previsto un esonero dal versamento della terza rata del contributo onnicomprensivo annuale, a causa della situazione determinata dalla grave crisi economica e sociale causata dall'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Per ottenere l'esonero è necessario avere un ISEE non superiore a 23.000,00 € e un ISPE (Il valore ISPE si calcola dividendo Valore ISP con la Scala di Equivalenza) non superiore a 50.000,00 € e una condizione di eccezionale gravità determinata dalla grave crisi economica e sociale causata dall'emergenza epidemiologica da COVID-19.

L'ISEE da utilizzare per questo esonero straordinario può essere quello già presente nel sistema o un nuovo ISEE ordinario o corrente richiesto nel 2020.

Per questo beneficio non si tiene conto del numero degli anni di iscrizione o del numero di CFU acquisiti.

La domanda di esonero si può presentare all'interno dell'area riservata dei servizi online  - Esse3 (Studenti e docenti).

Dopo l'accesso si deve cliccare nel menù a destra su Questionari e richieste > Questionari generici > Esonero dal versamento della  terza rata del contributo annuale per situazioni determinate dall'epidemia COVID-19.

Il ternine per presentare la richiesta è il 15 luglio 2020

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su: