UniCa UniCa News Avvisi Borsa di dottorato (XXXVIII ciclo) su Diagnosis and Security in Smart Cities

Borsa di dottorato (XXXVIII ciclo) su Diagnosis and Security in Smart Cities

Autore dell'avviso: Alessandro Giua

05 luglio 2022
Borsa di dottorato sul tema Fault Diagnosis and Security in Smart Cities

Il nuovo Dottorato di Ricerca Nazionale on Autonomous Systems – DAuSy (http://dausy.poliba.it/) offre per il XXXVIII ciclo (2022-2025) diverse borse di studio. La scadenza per inviare le candidature è il 5 settembre 2022, 9 AM (CEST).

In particolare, la borsa sul tema Fault Diagnosis and Security in Smart Cities ha come sede operativa l’Università di Cagliari e prevede periodi di studio e ricerca presso Boston University e presso ARST – Trasporti Regionali della Sardegna s.p.a.

Chi fosse interessato a questo tema è invitato a contattare il responsabile scientifico della borsa, prof. Alessandro Giua (giua@unica.it) inviando un CV.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.