UniCa UniCa News Avvisi Laboratorio Tesi di Laurea "Paesaggi Produttivi"

Laboratorio Tesi di Laurea "Paesaggi Produttivi"

Autore dell'avviso: Adriano Dessi'

05 agosto 2022
Laboratorio Tesi di Laurea in Progettazione Architettonica e del Paesaggio

Dalla fine di Luglio sono aperte le iscrizioni al Laboratorio Internazionale Tesi di Laurea "Paesaggi Produttivi" aperto agli studenti della laurea Magistrale in Architettura e della triennale in Scienze dell'Architettura e coordinato dai proff. Giorgio Peghin e Adriano Dessì.

Il Laboratorio propone l'elaborazione di tesi di Laurea che sviluppino il tema della trasformazione del paesaggio secondo nuovi concetti legati alle produzioni di qualità - energetiche, alimentari, dei servizi - nei territori marginali e deboli della Sardegna.

Su questi temi saranno proposte, secondo un programma che sarà definito nel prossimo settembre, comunicazioni, lezioni e conferenze, anche di carattere internazionale, che costituiranno la base teorica per la costruzione della metodologia progettuale.

Nel caso delle tesi triennali il laboratorio propone lavori di tematizzazione del proprio curriculum o piccole ricerche legate al tema.

La ricerca e il progetto riguarderanno i campi della progettazione architettonica, urbana e del paesaggio (SSD Icar14, Icar15).

Gli studenti possono proporre la loro candidatura inviando a paesaggi.produttivi@gmail.com un beve portfolio sui lavori curriculari ed extra-curriculari svolti nei 3/5 anni e, nel caso delle tesi di fine carriera, eventualmente indicare l'area di studio che risponda ai temi del Laboratorio. A questa mail si possono inviare anche ulteriori richieste di informazioni legate allo svolgimento del laboratorio.

Ulteriori dettagli della call nella locandina allegata.

In fede,

Adriano Dessì

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2