UniCa UniCa News Avvisi Laboratorio Tesi di Laurea "Paesaggi Produttivi"

Laboratorio Tesi di Laurea "Paesaggi Produttivi"

Autore dell'avviso: Adriano Dessi'

05 agosto 2022
Laboratorio Tesi di Laurea in Progettazione Architettonica e del Paesaggio

---

Dalla fine di Luglio sono aperte le iscrizioni al Laboratorio Internazionale Tesi di Laurea "Paesaggi Produttivi" aperto agli studenti della laurea Magistrale in Architettura e della triennale in Scienze dell'Architettura e coordinato dai proff. Giorgio Peghin e Adriano Dessì.

Il Laboratorio propone l'elaborazione di tesi di Laurea che sviluppino il tema della trasformazione del paesaggio secondo nuovi concetti legati alle produzioni di qualità - energetiche, alimentari, dei servizi - nei territori marginali e deboli della Sardegna.

Su questi temi saranno proposte, secondo un programma che sarà definito nel prossimo settembre, comunicazioni, lezioni e conferenze, anche di carattere internazionale, che costituiranno la base teorica per la costruzione della metodologia progettuale.

Nel caso delle tesi triennali il laboratorio propone lavori di tematizzazione del proprio curriculum o piccole ricerche legate al tema.

La ricerca e il progetto riguarderanno i campi della progettazione architettonica, urbana e del paesaggio (SSD Icar14, Icar15).

Gli studenti possono proporre la loro candidatura inviando a paesaggi.produttivi@gmail.com un beve portfolio sui lavori curriculari ed extra-curriculari svolti nei 3/5 anni e, nel caso delle tesi di fine carriera, eventualmente indicare l'area di studio che risponda ai temi del Laboratorio. A questa mail si possono inviare anche ulteriori richieste di informazioni legate allo svolgimento del laboratorio.

Ulteriori dettagli della call nella locandina allegata.

In fede,

Adriano Dessì

Ultimi avvisi

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie