UniCa Studenti Collaborazioni studentesche Istruzioni per la compilazione online della domanda per la partecipazione alla selezione delle COLLABORAZIONI STUDENTESCHE

Istruzioni per la compilazione online della domanda per la partecipazione alla selezione delle COLLABORAZIONI STUDENTESCHE

Istruzioni per la compilazione online della domanda per le COLLABORAZIONI STUDENTESCHE

E’ necessaria la disponibilità di un collegamento ad Internet.

Passo 1 – Collegamento

Collegati al sito dei servizi online dalla pagina iniziale del sito dell’Università www.unica.it, cliccando su accedi e successivamente su Esse 3-Studenti e docenti  oppure digitando direttamente il nome del sito: https://webstudenti.unica.it/esse3

Passo 2 – Accedere all’area riservata dei servizi online

Per accedere all’area riservata devi autenticarti: clicca su Login e inserisci il nome utente e la password.
Se non conosci nome utente e password vai al passo successivo altrimenti vai al passo 4.

Passo 3 – Recuperare le credenziali (nome utente e password)

Se non sei in possesso delle credenziali per accedere all’area riservata puoi cliccare su Password dimenticata. Il sistema invierà al tuo indirizzo e-mail presente nella banca dati il nome utente e la password. Se l’indirizzo e-mail non è presente oppure non è più attivo per ottenere la password hai due possibilità:

1) Inviare una richiesta di inserimento nella banca dati dell'Ateneo di un indirizzo e-mail.

Nella richiesta dovrai indicare oltre i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita) il codice fiscale, la facoltà e/o il corso al quale sei iscritto, l’indirizzo e-mail dove ricevere le credenziali. Insieme alla richiesta dovrà essere inviata la copia di un documento di identità. La richiesta può essere inviata con una delle seguenti modalità:

  • a) con un’e-mail all'indirizzo helpservizionline@unica.it nella quale sarà allegato il file con l'immagine del documento di riconoscimento;
  • b) tramite fax al n. 0706752455;
  • c) mediante posta ordinaria all'indirizzo Università degli Studi di Cagliari - Direzione Reti e Servizi Informatici - Via Università, 40 - 09124 Cagliari.

Riceverai le credenziali all'indirizzo e-mail indicato nella richiesta, entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della domanda.


2) Recarti presso la Segreteria studenti e chiedere la stampa delle credenziali per accedere ai servizi online, dovrai avere con te un documento di identità.

Passo 4 – Iscrizione alla selezione

All’interno dell’area riservata è presente a sinistra un menù nel quale devi scegliere Segreteria e poi 200 ore.
Per procedere clicca sul pulsante relativo al bando per lo svolgimento delle attività a tempo parziale (Collaborazioni Studentesche) e poi su sottoscrizione bando - si aprirà una schermata dove puoi indicare quali dei requisiti richiesti dal bando di concorso possiedi.
Ricordati che:

  • per partecipare al concorso devi essere in possesso dei CFU indicati all’art. 2 del bando di concorso;
  • per svolgere attività di prendiappunti o aiuto allo studio, per supportare gli studenti con disabilità, devi spuntare l’apposita casella presente nei requisiti facoltativi;
  • per svolgere attività di supporto all’ orientamento devi spuntare l’apposita casella presente nei requisiti facoltativi, e poi solo se risulterai idoneo nella graduatoria definitiva dovrai inviare il curriculum vitae, entro 10 giorni, secondo le indicazioni che verranno pubblicate sul sito internet https://www.unica.it/unica/it/studenti_s10.page). Non verranno presi in considerazione i curricula inviati in tempi e modalità diverse;
  • per l’attribuzione del punteggio per reddito devi aver presentato l’autocertificazione del valore ISEE secondo le modalità e i termini (15.12.2017) indicati nel regolamento contribuzione studentesca di Ateneo vigente (art. 31 e ss.), 
  • SE NON HAI ANCORA PROVVEDUTO ENTRO IL 15.12.2017, TI INVITIAMO A PRESENTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE ENTRO IL 09.01.2018 * (ANCHE SE SEI UNO STUDENTE ESONERATO DAL PAGAMENTO DELLE TASSE UNIVERSITARIE) AL FINE DELL’ATTRIBUZIONE DEL CORRETTO PUNTEGGIO PER REDDITO.
  • tutti i dati relativi ai requisiti di ammissione ed alla determinazione del punteggio per merito e per reddito indicati rispettivamente agli articoli 2, 5 e 6 del bando di concorso verranno estrapolati direttamente dal sistema informativo, pertanto se verifichi delle anomalie ti chiediamo di segnalarcele immediatamente via e mail tramite il modulo “contattaci”.
  • Il sistema rilascia la ricevuta, non è necessario stamparla, è comunque opportuno procedere al salvataggio del file in un tuo dispositivo.

Questionario e social

Condividi su: