1

Sistema Bibliotecario di Ateneo


30.03.2020 - #restiamoconnessi: RISORSE E SERVIZI BIBLIOTECARI REMOTI (Leggi la notizia)

10.03.2020 - CORONAVIRUS E BIBLIOTECHE - DISPOSIZIONI E AGGIORNAMENTI (Leggi la notizia)


Il Sistema Bibliotecario di Ateneo (S.B.A.) è costituito dall'insieme coordinato delle strutture bibliotecarie, con la finalità istituzionale di dare supporto all'attività didattica e di ricerca svolta nell'Università degli Studi di Cagliari, attraverso la razionalizzazione, la promozione, lo sviluppo delle attività biblioteconomiche.

 

Ha lo scopo di sviluppare ed organizzare in forme coordinate le funzioni di acquisizione, conservazione e fruizione del patrimonio bibliotecario e documentario, nonchè il trattamento e la diffusione dell'informazione.

E' articolato in 4 Biblioteche di Distretto, che coordinano 12 Biblioteche denominate anche Sezioni:

  • Biblioteca del Distretto biomedico-scientifico.

  • Biblioteca del Distretto delle scienze sociali, economiche e giuridiche.

  • Biblioteca del Distretto delle scienze umane.

  • Biblioteca del Distretto tecnologico.

30 marzo 2020

#restiamoconnessi: Risorse e servizi bibliotecari remoti

Nonostante la chiusura delle sedi fisiche delle biblioteche il personale bibliotecario è impegnato nello svolgimento di attività a distanza a supporto della comunità accademica e moltissime risorse elettroniche sono disponibili anche da casa.

27 marzo 2020

Attivazione accesso alle riviste De Gruyter

L'editore De Gruyter, vista la situazione contingente legata al diffondersi dell’emergenza Covid-19, ha deciso di attivare l'accesso online gratuito al pacchetto completo delle sue riviste fino al 30 aprile p.v.

24 marzo 2020

Attivazione trial Milano Finanza e Italia Oggi

Attivato trial gratuito per l’accesso a Milano Finanza, quotidiano economico-finanziario, e Italia Oggi, quotidiano economico, giuridico e politico, testate edite dal gruppo editoriale Class Editori

10 marzo 2020

Coronavirus e biblioteche - Disposizioni e aggiornamenti

Per effetto delle disposizioni del Governo nazionale adottate per il contenimento e la gestione dell'emergenza, le biblioteche e i loro servizi (eccetto quelli online) resteranno chiusi fino al 3 Aprile 2020

Questionario e social

Condividi su: