Bando scienze biomolecolari, biomediche

La Fondazione Cassa di risparmio di Trento e Rovereto ha emanato un bando per agevolazioni a favore di progetti di ricerca scientifica nei settori delle scienze biomolecolari e delle scienze biomediche.

Soggetti beneficiari
Enti, istituti, dipartimenti universitari e centri di ricerca capofila che operano con sede in provincia di Trento o a livello nazionale. In quest’ultimo caso, almeno una realtà partner del progetto deve avere sede sul territorio trentino.

Risorse disponibili
Il budget complessivo è di 700mila euro da ripartire tra i vincitori.

Progetto
Il finanziamento richiedibile non potrà superare il 60 per cento del costo complessivo previsto per la realizzazione dell’intera iniziativa. La durata del progetto è biennale.

Scadenza
28 febbraio 2011.

Bando scienze umanistiche, giuridiche e sociali

La Fondazione Cassa di risparmio di Trento e Rovereto ha emanato un bando per agevolazioni a favore di progetti di ricerca scientifica nell’ambito delle scienze sociali, umanistiche e giuridiche che dimostrino potenziali ricadute tangibili per il territorio.

Soggetti beneficiari
Enti, dipartimenti universitari, istituti e centri di ricerca capofila che operano con sede in provincia di Trento o a livello nazionale. In quest’ultimo caso, almeno un partner del progetto deve avere sede sul territorio trentino.

Risorse disponibili
Il budget complessivo è di 450mila euro.

Progetto
Il cofinanziamento richiedibile alla Fondazione non potrà superare il 50 per cento del costo complessivo previsto per la realizzazione dell’intera iniziativa. L'importo massimo concesso è di 50mila euro. La durata del progetto è biennale.

Scadenza
31 agosto 2011.

Contatti

Indirizzo: via San Giorgio, 12 - Ingresso 3, secondo piano - 09124 Cagliari
Nicola Ruju
Nives Bertarione

Questionario e social