La Regione Sardegna - Assessorato alla Programmazione - Crp, in attuazione della legge regionale 7/2007 Promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica in Sardegna, ha emanato un bando per presentare progetti di ricerca fondamentale o di base orientata a temi di carattere specifico di stretto interesse regionale - Annualità 2013, orientati su diverse aree tematiche (tender) indicate nell’art. 5 del bando. Per ogni tender sarà finanziato un solo progetto.

Data formale di decorrenza del progetto: 21 gennaio 2015.
Saranno però riconoscibili le spese sostenute a decorrere dal 15 gennaio 2014.

Soggetti ammissibili
- docenti o ricercatori già assunti a tempo indeterminato negli atenei sardi, statali o non statali;
- personale omologo delle aziende sanitarie e ospedaliere della Sardegna, istituti ed enti pubblici di ricerca vigilati dal Miur, tutti con sede in Sardegna.
Sono ammissibili, inoltre, le unità operative secondarie composte anche da altri soggetti pubblici o privati.

Risorse disponibili
4.000.000,00 euro.

Progetto
modalità di finanziamento: contributo alla spesa e nella misura massima dell’80 per cento del costo del progetto (a esclusione dei costi dei contratti attivati specificamente per il progetto, che verranno finanziati al 100 per cento.
durata: massimo 36 mesi.

Modalità di presentazione
Tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno o consegna a mano (allegata lettera di accompagnamento in duplice copia), a: Regione Autonoma della Sardegna - Ufficio protocollo del Centro regionale di programmazione - via Cesare Battisti s.n.c. - 09123 Cagliari.

Scadenza: 4 novembre 2013 ore 12.

Contatti

Nicola Ruju
Nives Bertarione

Questionario e social

Condividi su: