UniCa Ricerca Valutazione della ricerca Valutazione della Qualità della ricerca (Vqr 2011-2014)

Valutazione della Qualità della ricerca (Vqr 2011-2014)

Valutazione della Qualità della ricerca (Vqr 2011-2014)

ll bando per la Vqr 2011-2014 pubblicato lo scorso 30 luglio non presenta significative modifiche rispetto all’esercizio di valutazione precedente.

1) Gli addetti alla ricerca
2) Tipologia di prodotti da conferire
3) Principali adempimenti:
- La principale novità è l’assoluto obbligo di possedere l’identificativo Orcid. Dalla fine di agosto è disponibile all’interno del nuovo catalogo istituzionale Iris una funzione che consente la creazione e associazione (o la sola associazione, per chi ne sia già in possesso) dell’identificativo Orcid, e la sincronizzazione a tutte le piattaforme di interesse (loginMiur e Iris).
In attesa della pubblicazione dei criteri di valutazione, prevista entro il 15 novembre 2015, tutti gli interessati dovranno accedere al proprio profilo personale su Unica-Iris, al fine di:
- attivare l’identificativo Orcid, seguendo la procedura semplificata proposta al momento dell’accesso al proprio profilo;
- aggiornare i vostri lavori su Unica-Iris, con particolare riguardo ai migliori prodotti pubblicati ed ammissibili alla valutazione del quadriennio 2011-2014.
4) Regolamento per l’utilizzo dei testi delle pubblicazioni - Anvur

È indispensabile completare con la massima precisione tutti i metadati rilevanti (Doi, codici Isi e Scopus, numeri di pagina, etc.) e allegare il file pdf del lavoro (versione editoriale).
È fortemente indicato / consigliato il completamento delle schede relative ad almeno cinque pubblicazioni, in modo da facilitare la gestione dei casi di doppia presentazione dello stesso lavoro.
In caso di difficoltà inerenti l’utilizzo del nuovo catalogo, è possibile chiedere l’assistenza al proprio referente dipartimentale.

Questionario e social

Condividi su: