UniCa UniCa News Ufficio stampa e Redazione web

Ufficio stampa e Redazione web

L’Ufficio Stampa, istituito nel 1992, è attualmente organizzato sulla base della Legge 150/2000 e cura i rapporti fra l’Ateneo e gli organi di informazione attraverso i seguenti strumenti:

Comunica stampa

L’ufficio - a richiesta delle strutture interessate e valutate le esigenze - dirama sul network degli organi di informazione regionale e, se del caso, nazionale, comunicati stampa sull’attività universitaria. Questi comunicati possono ovviamente essere pubblicati a completa discrezionalità degli organi di informazione (Agenzie, quotidiani, emittenti radio e tv, siti web).
Per garantirne un’alta probabilità di pubblicazione occorre che la notizia pervenga, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica ufficiostampa@amm.unica.it, a questo ufficio almeno una settimana prima della eventuale scadenza. Per richieste di pubblicazione di testi obbligati o con data e collocazione di rigore é generalmente necessario ricorrere alla pubblicazione a pagamento. Questo Ufficio é a disposizione per ogni possibile agevolazione tariffaria.

Conferenza stampa

L’ufficio è a disposizione delle strutture per l’organizzazione di conferenze stampa su argomenti di rilievo che giustifichino tale evenienza.
E’ consigliabile che le richieste di organizzazione di conferenze pervengano almeno 10 giorni prima della data prevista.

Riprese fotografiche e TV

Le strutture che necessitino di tale servizio possono usufruire dell’ufficio stampa per ogni consulenza relativa a dette necessità (individuazione operatori, studi di produzione tv, etc.).  E’ in fase di avanzata sperimentazione la realizzazione di prodotti multimediali.

Sito internet

Da maggio 2005 all’Ufficio Stampa è affidata la gestione del portale web d’ateneo www.unica.it.
Per tale ulteriore competenza la denominazione è variata in "Ufficio stampa e web".

L’Ufficio afferisce all'Ufficio di Gabinetto del Rettore

Sede: Via Università, 40 - 09124 Cagliari