UniCa UniCa News Notizie Medicina e Chirurgia, ecco il Centro di simulazione medica

Medicina e Chirurgia, ecco il Centro di simulazione medica

Giovedì 29 marzo alle 12, nell'Aula magna dell'Asse didattico di Medicina della Cittadella universitaria di Monserrato, l’inaugurazione della struttura all’avanguardia che consente agli studenti e agli specializzandi di simulare le attività mediche senza il coinvolgimento dei pazienti. RASSEGNA STAMPA
29 marzo 2018
Un'immagine del Centro di simulazione medica della Facoltà di Medicina e Chirurgia

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 27 marzo 2018 - Sarà inaugurato giovedì 29 marzo alle 12 alla Cittadella universitaria di Monserrato il Centro di Simulazione medica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Cagliari.

L’inaugurazione comincerà alle 12 nella Sala Congressi della Facoltà (cosiddetta “Aula magna rossa”) con i saluti del Magnifico Rettore Maria Del Zompo e delle altre autorità, cui seguirà la descrizione del Centro da parte del prof. Gabriele Finco, presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Quindi la visita agli spazi del Centro con alcune dimostrazioni pratiche.

LA NUOVA SARDEGNA online
Manichini reattivi come i pazienti in ospedale: è il centro di simulazione medica
Giovedì 29 marzo s'inaugura alla cittadella di Monserrato una struttura che permetterà a studenti e specializzandi di simulare gli atti medici

MONSERRATO. Sarà inaugurato giovedì 29 marzo alle 12 alla Cittadella universitaria di Monserrato il Centro di Simulazione medica della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università degli Studi di Cagliari. Si tratta di una struttura - che si trova nell’Asse Didattico di Medicina - che raggruppa tutti i simulatori della Facoltà (in particolare speciali manichini) per consentire lo svolgimento di attività mediche simulate, senza il coinvolgimento di pazienti, sia per gli studenti sia per gli specializzandi.
L’inaugurazione comincerà alle 12 nella sala congressi della facoltà (cosiddetta “Aula magna rossa”) con i saluti della rettrice Maria Del Zompo e delle altre autorità, cui seguirà la descrizione del Centro da parte di Gabriele Finco, presidente della facoltà di Medicina e Chirurgia. Seguirà la visita agli spazi del Centro con alcune dimostrazioni.

LA NUOVA SARDEGNA

L'UNIONE SARDA del 29 marzo 2018
Simulazioni mediche:oggi apre il centro
"Agenda Cagliari" pag. 21

Sarà inaugurato oggi alle 12, nell'aula magna rossa, alla Cittadella universitaria, il Centro di simulazione medica di Medicina e Chirurgia. Saranno simulate attività mediche, senza il coinvolgimento di pazienti, sia per gli studenti che per gli specializzandi.

L'UNIONE SARDA

VISTANET.IT
Facoltà di Medicina e Chirurgia: a Cagliari nasce il centro di simulazione medica con manichini al posto dei pazienti

Giovedì 29 marzo alle 12 alla Cittadella Universitaria di Monserrato si terrà l’inaugurazione del centro di simulazione medica, struttura all’avanguardia che consente agli studenti e agli specializzandi della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università di Cagliari di simulare le attività mediche senza il coinvolgimento dei pazienti.
Si tratta di una struttura – che si trova nell’Asse Didattico di Medicina – che raggruppa tutti i simulatori della Facoltà (in particolare speciali manichini) per consentire lo svolgimento di attività mediche simulate, senza il coinvolgimento di pazienti, sia per gli studenti sia per gli specializzandi.

VISTANET.IT