UniCa UniCa News Notizie Tavola Rotonda alla Sapienza, c’è anche UniCa

Tavola Rotonda alla Sapienza, c’è anche UniCa

Scuola/Università e le competenze: Marco Pitzalis, coordinatore dei corsi di laurea Amministrazione e Organizzazione e Scienze dell’Amministrazione, partecipa a un dibattito sul tema giovedì 22 marzo
21 marzo 2018
Presentazione del volume “Le competenze. Una mappa per orientarsi”

di Valeria Aresu

Cagliari, 21 marzo 2018 In occasione della presentazione del volume “Le competenze. Una mappa per orientarsi”, che si svolgerà giovedì alle 15.30 nell'Aula 3 dell'Edificio di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, Marco Pitzalis interverrà alla tavola rotonda dal titolo “Scuola e università di fronte alle competenze, da diverse prospettive disciplinari”. Alla discussione, coordinata da Tiziana Pascucci, prorettrice  al Diritto allo Studio e alla Qualità della Didattica per l’ateneo romano, parteciperanno anche Anna Maria Ajello, presidente Invalsi e docente della Sapienza, e Massimo Baldacci dell'Università di Urbino Carlo Bo.

Il volume, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Agnelli e l’Associazione Scuola Democratica, sarà presentato da Fabio Lucidi, vice preside vicario della Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza,  con gli interventi di Andrea Gavosto, direttore della Fondazione Agnelli, Vittorio Campione, presidente dell’Associazione per la Scuola democratica e Luciano Benadusi, curatore dell’opera.  L’evento si aprirà con i saluti di Eugenio Gaudio, rettore della Sapienza.