UniCa UniCa News Notizie Questioni di lingua e cultura araba

Questioni di lingua e cultura araba

Lingue e comunicazione: giovedì 22 e venerdì 23 marzo al Campus Aresu due incontri dedicati alla variazione e alla tradizione della lingua araba tenuti da Cristina Solimando, nell’ambito dell’insegnamento di Lingua Araba tenuto da Angela Langone
20 marzo 2018
Giovedì 22 e venerdì 23 marzo due incontri dedicati alla lingua araba

di Valeria Aresu

Cagliari, 19 marzo 2018 –  Nell’ambito dell’insegnamento di Lingua Araba, tenuto da Angela Langone, il corso di laurea in Lingue e Comunicazione organizza un seminario dal titolo “Questioni di lingua e cultura araba”, con Cristina Solimando, docente dell’Università di Roma Tre.

Il primo appuntamento è per giovedì 22 marzo alle 14, nell’Aula Magna del Campus Aresu (Via San Giorgio 12). L’incontro dal titolo “L’Arabo nei blog” sarà interamente dedicato all’analisi della variazione linguistica della lingua araba.

Il secondo incontro si terrà venerdì 23 marzo alle 10, nell’Aula 6 del Campus Aresu, e prenderà in esame il concetto di frase nella tradizione grammaticale araba classica.

Il programma completo del seminario
Tematiche: Studenti