UniCa UniCa News Notizie MOBILITÀ GIOVANI RICERCATORI

MOBILITÀ GIOVANI RICERCATORI

Fino al 9 aprile le candidature online al bando MGR per periodi di studio da tre a sei mesi all'estero
15 febbraio 2018
Finanziamento di 250mila euro a docenti e ricercatori di UniCa per periodi da tre a sei mesi all'estero

15 febbraio 2018 (IC) - Il Bando Mobilità Giovani Ricercatori è finalizzato a selezionare progetti per la mobilità di docenti e ricercatori dell’Università di Cagliari, da  attivare tramite rapporti di collaborazione e di scambio scientifico con altri atenei a livello europeo e internazionale.
  
FINANZIAMENTO RAS. Il bando MGR – che si inserisce nelle politiche di sostegno e sviluppo delle attività di ricerca e di internazionalizzazione dell’ateneo cagliaritano – è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, nell’ambito della legge regionale 7/2007 “Promozione della Ricerca Scientifica e dell’Innovazione Tecnologica in Sardegna”, Programma attività 2017 e complementarietà con gli interventi del Fondo di sviluppo e coesione 2014-2020. Il finanziamento complessivo destinato all’iniziativa è pari a 250mila euro.

SCADENZA. Il periodo di mobilità dovrà essere effettuato da un minimo di tre ad un massimo di sei mesi, tra il 15 giugno 2018 e il 30 settembre 2019 (termine ultimo di rientro). Le domande, redatte esclusivamente in lingua inglese, dovranno essere compilate utilizzando il formulario disponibile online dal 15 febbraio al 9 aprile 2018.

Link

Ultime notizie

20 ottobre 2021

L’Università di Cagliari accoglie altri due studenti di origine eritrea

UNICORE 3.0. Tiegisti e Nahom sono arrivati dall’Etiopia per seguire i corsi di UniCA grazie al progetto «University Corridors for Refugees» promosso dall’Agenzia Onu UNHCR e sostenuto in città dalla Caritas diocesana e dal College universitario Sant’Efisio di Cagliari, che collaborano con il nostro ateneo. Ieri la conferenza stampa presieduta dall’arcivescovo, monsignor Giuseppe Baturi, e dalla prorettrice all’internazionalizzazione, Alessandra Carucci

20 ottobre 2021

Giornate Deleddiane, al via la tre giorni di iniziative

Aperte con l'intervento del Rettore Francesco Mola le manifestazioni organizzate dall'Università degli Studi di Cagliari, l'Istituto Superiore Regionale Etnografico e l'Università di Sassari per celebrare la scrittrice premio Nobel a 150 anni dalla nascita. "È un’iniziativa importante, che coinvolge i due Atenei e le scuole. Portare l’università fuori dall’università vuol dire accogliere la più grande parte del sapere: è uno sforzo che dobbiamo e vogliamo fare anche con Università di Sassari, tanto più dopo l’esperienza drammatica che abbiamo vissuto" queste le parole del Magnifico

Questionario e social

Condividi su: