UniCa UniCa News Notizie A Cagliari biblioteche dell’Università aperte fino alle 23.30

A Cagliari biblioteche dell’Università aperte fino alle 23.30

Dal lunedì al venerdì. Il sabato è garantita l’apertura fino alle 18, mentre in viale Sant’Ignazio prosegue l’apertura anche la domenica. RASSEGNA STAMPA
11 febbraio 2018
L'ingresso della Biblioteca della Sezione “Dante Alighieri” del Distretto delle Scienze umane, nota anche come "l'acquario"

Sergio Nuvoli

Cagliari, 10 febbraio 2018 - Da lunedì 12 febbraio la biblioteca della Sezione “Dante Alighieri” del Distretto delle Scienze umane dell’Università di Cagliari – nel Polo di Sa Duchessa a Cagliari - rimarrà aperta anche la sera fino alle 23.30. L’orario sarà dunque continuato e prolungato, fin dalle 8 del mattino. 

Dallo stesso giorno anche la biblioteca della Sezione Facoltà di Ingegneria del Distretto tecnologico – nel Polo di via Is Maglias -  osserverà lo stesso orario.

Fino al 31 luglio dunque entrambe le biblioteche osserveranno l'orario dalle 8 alle 23.30 dal lunedì al venerdì,  mentre il sabato l’orario di apertura sarà dalle 8 alle 18.

Le tre Biblioteche del Polo economico-giuridico di viale Sant’Ignazio mantengono gli stessi orari: l'apertura è garantita dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Il provvedimento di prolungamento di apertura delle biblioteche – e dei relativi servizi connessi – è stato assunto dall’Ateneo per venire incontro alle richieste degli studenti, ottimizzando le risorse a disposizione e garantendo una continuità di servizi e di apertura delle biblioteche lungo tutto l’arco della settimana. Nel periodo immediatamente precedente, la Direzione per i Servizi bibliotecari guidata da Donatella Tore ha monitorato con attenzione i numeri degli accessi alle sale di lettura dell’Ateneo.

RASSEGNA STAMPA

L’UNIONE SARDA di domenica 11 febbraio 2018
Agenda Cagliari (Pagina 27 - Edizione CA)
Biblioteche, la svolta dell'orario prolungato
UNIVERSITÀ. Sale disponibili per gli studenti sino alle 23.30

Biblioteche universitarie aperte tutti i giorni fino a tarda sera e in certi casi anche la domenica. L'Ateneo cagliaritano si adegua alle esigenze degli studenti rivendendo gli orari delle sue sale di studio. Da domani la biblioteca della sezione “Dante Alighieri” del distretto delle Scienze umane - nel Polo di Sa Duchessa - rimarrà aperta anche la sera fino alle 23.30. L'orario sarà dunque continuato e prolungato, fin dalle 8 del mattino. Dallo stesso giorno anche la biblioteca della facoltà di Ingegneria del distretto tecnologico - nel Polo di via Is Maglias - osserverà lo stesso orario.
Fino al 31 luglio dunque entrambe le biblioteche osserveranno l'orario dalle 8 alle 23.30, dal lunedì al venerdì, mentre il sabato dalle 8 alle 18. Le tre biblioteche del polo economico-giuridico di viale Sant'Ignazio mantengono gli stessi orari utilizzati finora: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Prosegue così l'estensione e il perfezionamento dei servizi agli studenti dell'Università di Cagliari: il provvedimento di prolungamento di apertura delle biblioteche - e dei relativi servizi connessi - è stato assunto dall'Ateneo per venire incontro alle richieste degli studenti, ottimizzando le risorse a disposizione e garantendo una continuità di servizi e di apertura delle biblioteche lungo tutto l'arco della settimana. In particolare il servizio è molto gradito ai pendolari che, in questo modo, riescono a rendere più proficua la loro trasferta in città. Nel periodo immediatamente precedente, la direzione per i Servizi bibliotecari, guidata da Donatella Tore, ha monitorato con attenzione i numeri degli accessi alle sale di lettura dell'Ateneo.

L'UNIONE SARDA
L'UNIONE SARDA

ANSA.IT
Ateneo Cagliari,orario lungo biblioteche
Dalle 8 alle 23.30 in sedi Sa Duchessa e via Is Maglias

(ANSA) - CAGLIARI, 11 FEB - Da lunedì 12 febbraio la biblioteca della sezione Dante Alighieri del Distretto delle Scienze umane dell'Università di Cagliari - nel Polo di Sa Duchessa - rimarrà aperta anche la sera fino alle 23.30.
    L'orario sarà dunque continuato e prolungato, fin dalle 8 del mattino. Dallo stesso giorno anche la biblioteca della Facoltà di Ingegneria del Distretto tecnologico - nel Polo di via Is Maglias - osserverà lo stesso orario. Fino al 31 luglio entrambe le biblioteche osserveranno l'orario dalle 8 alle 23.30 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 8 alle 18. Le tre biblioteche del Polo economico-giuridico di viale Sant'Ignazio mantengono gli stessi orari utilizzati finora: l'apertura è garantita dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
    Prosegue così l'estensione e il perfezionamento dei servizi agli studenti dell'Università di Cagliari: il provvedimento di prolungamento di apertura delle biblioteche - e dei relativi servizi connessi - è stato assunto dall'Ateneo per venire incontro alle richieste degli studenti, ottimizzando le risorse a disposizione e garantendo una continuità di servizi e di apertura delle biblioteche lungo tutto l'arco della settimana.
    Nel periodo immediatamente precedente, la direzione per i Servizi bibliotecari guidata da Donatella Tore ha monitorato con attenzione i numeri degli accessi alle sale di lettura dell'Ateneo. (ANSA).

ANSA
ANSA

VISTANET.IT
Università di Cagliari: biblioteche aperte dalle 8 alle 23,30. Ecco tutti i nuovi orari
10 febbraio 2018 10:54 La Redazione

Da lunedì 12 febbraio la biblioteca della Sezione “Dante Alighieri” del Distretto delle Scienze umane dell’Università di Cagliari – nel Polo di Sa Duchessa a Cagliari – rimarrà aperta anche la sera fino alle 23.30. L’orario sarà dunque continuato e prolungato, fin dalle 8 del mattino. Dallo stesso giorno anche la biblioteca della Sezione Facoltà di Ingegneria del Distretto tecnologico – nel Polo di via Is Maglias –  osserverà lo stesso orario. Fino al 31 luglio dunque entrambe le biblioteche osserveranno l’orario dalle 8 alle 23.30 dal lunedì al venerdì,  mentre il sabato l’orario di apertura sarà dalle 8 alle 18.
Le tre Biblioteche del Polo economico-giuridico di viale Sant’Ignazio mantengono gli stessi orari utilizzati finora: l’apertura è garantita dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Prosegue così l’estensione e il perfezionamento dei servizi agli studenti dell’Università di Cagliari: il provvedimento di prolungamento di apertura delle biblioteche – e dei relativi servizi connessi – è stato assunto dall’Ateneo per venire incontro alle richieste degli studenti, ottimizzando le risorse a disposizione e garantendo una continuità di servizi e di apertura delle biblioteche lungo tutto l’arco della settimana. Nel periodo immediatamente precedente, la Direzione per i Servizi bibliotecari guidata da Donatella Tore ha monitorato con attenzione i numeri degli accessi alle sale di lettura dell’Ateneo.

VISTANET.IT
VISTANET.IT

CASTEDDUONLINE.IT
Università, a Cagliari biblioteche aperte fino alle 23:30
Prosegue l’estensione e il perfezionamento dei servizi agli studenti dell’Università di Cagliari

Redazione Cagliari Online  10 febbraio 2018

Da lunedì 12 febbraio la biblioteca della Sezione “Dante Alighieri” del Distretto delle Scienze umane dell’Università di Cagliari – nel Polo di Sa Duchessa a Cagliari – rimarrà aperta anche la sera fino alle 23.30. L’orario sarà dunque continuato e prolungato, fin dalle 8 del mattino.
Dallo stesso giorno anche la biblioteca della Sezione Facoltà di Ingegneria del Distretto tecnologico – nel Polo di via Is Maglias –  osserverà lo stesso orario.
Fino al 31 luglio dunque entrambe le biblioteche osserveranno l’orario dalle 8 alle 23.30 dal lunedì al venerdì,  mentre il sabato l’orario di apertura sarà dalle 8 alle 18.
Le tre Biblioteche del Polo economico-giuridico di viale Sant’Ignazio mantengono gli stessi orari utilizzati finora: l’apertura è garantita dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Prosegue così l’estensione e il perfezionamento dei servizi agli studenti dell’Università di Cagliari: il provvedimento di prolungamento di apertura delle biblioteche – e dei relativi servizi connessi – è stato assunto dall’Ateneo per venire incontro alle richieste degli studenti, ottimizzando le risorse a disposizione e garantendo una continuità di servizi e di apertura delle biblioteche lungo tutto l’arco della settimana. Nel periodo immediatamente precedente, la Direzione per i Servizi bibliotecari guidata da Donatella Tore ha monitorato con attenzione i numeri degli accessi alle sale di lettura dell’Ateneo.

CASTEDDUONLINE.IT
CASTEDDUONLINE.IT

YOUTG.NET
Biblioteche aperte fino alle 23,30 all'università di Cagliari: "Più servizi agli studenti"

CAGLIARI. Da lunedì 12 febbraio la biblioteca della Sezione “Dante Alighieri” del Distretto delle Scienze umane dell’Università di Cagliari – nel Polo di Sa Duchessa a Cagliari - rimarrà aperta anche la sera fino alle 23.30. L’orario sarà dunque continuato e prolungato, fin dalle 8 del mattino. Dallo stesso giorno anche la biblioteca della Sezione Facoltà di Ingegneria del Distretto tecnologico – nel Polo di via Is Maglias -  osserverà lo stesso orario. Fino al 31 luglio dunque entrambe le biblioteche osserveranno l'orario dalle 8 alle 23.30 dal lunedì al venerdì,  mentre il sabato l’orario di apertura sarà dalle 8 alle 18.
Le tre Biblioteche del Polo economico-giuridico di viale Sant’Ignazio mantengono gli stessi orari utilizzati finora: l'apertura è garantita dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Prosegue così l’estensione e il perfezionamento dei servizi agli studenti dell’Università di Cagliari: il provvedimento di prolungamento di apertura delle biblioteche – e dei relativi servizi connessi – è stato assunto dall’Ateneo per venire incontro alle richieste degli studenti, ottimizzando le risorse a disposizione e garantendo una continuità di servizi e di apertura delle biblioteche lungo tutto l’arco della settimana. Nel periodo immediatamente precedente, la Direzione per i Servizi bibliotecari guidata da Donatella Tore ha monitorato con attenzione i numeri degli accessi alle sale di lettura dell’Ateneo.

YOUTG.NET
YOUTG.NET

Link

Ultime notizie

22 ottobre 2018

FITOPTIVIS, entra nel vivo il progetto Horizon 2020

Con un finanziamento 22 milioni di euro, il consorzio di cui fa parte l’Università di Cagliari studia l’implementazione dei Cyber-Physical Systems, sistemi elettronici che sono in grado di assumere decisioni in base alle condizioni ambientali e ottimizzare il loro comportamento sia in termini funzionali sia di consumo e prestazioni. In prima fila c'è l'EOLAB, del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica

21 ottobre 2018

Linea Blu ospite di UniCa a Palau

Il Faro di Punta Sardegna è stato la location perfetta per il servizio realizzato nei giorni scorsi dalla troupe guidata da Donatella Bianchi per la famosa trasmissione in onda su Rai1. L'occasione giusta per raccontare con immagini mozzafiato le attività didattiche e scientifiche a disposizione degli studenti del nostro Ateneo, attraverso le parole di Sandro Demuro e del team di OCEANS. Video

21 ottobre 2018

“The Shifters” fa breccia al Ministero

Il nuovo progetto dell’Università di Cagliari citato dal vice ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Lorenzo Fioramonti, durante la trasmissione “Media e dintorni” (su Radio Radicale) come modello per la terza missione delle università italiane: “Nei prossimi mesi incoraggeremo gli atenei che si impegnano a fare un’attività di sviluppo di nuova attività imprenditoriale e di ricaduta sociale nei territori in cui operano”. Ancora un successo per il team guidato dal Prorettore all’Innovazione, Maria Chiara Di Guardo, dopo il CREA UniCa e il Contamination Lab

19 ottobre 2018

Operativo il Centro UNICApress

Diretto da Elisabetta Marini, pubblicherà e distribuirà prodotti editoriali di qualità derivanti dalla ricerca e dalla didattica condotte in Ateneo, o che abbiano attinenza con tematiche di interesse per l’Università degli Studi di Cagliari, o più in generale per la Sardegna. Importante la scelta culturale e politica di pubblicare con formato digitale ad accesso aperto

Questionario e social

Condividi su: