UniCa UniCa News Notizie A Cagliari biblioteche dell’Università aperte fino alle 23.30

A Cagliari biblioteche dell’Università aperte fino alle 23.30

Dal lunedì al venerdì. Il sabato è garantita l’apertura fino alle 18, mentre in viale Sant’Ignazio prosegue l’apertura anche la domenica. RASSEGNA STAMPA
11 febbraio 2018
L'ingresso della Biblioteca della Sezione “Dante Alighieri” del Distretto delle Scienze umane, nota anche come "l'acquario"

Sergio Nuvoli

Cagliari, 10 febbraio 2018 - Da lunedì 12 febbraio la biblioteca della Sezione “Dante Alighieri” del Distretto delle Scienze umane dell’Università di Cagliari – nel Polo di Sa Duchessa a Cagliari - rimarrà aperta anche la sera fino alle 23.30. L’orario sarà dunque continuato e prolungato, fin dalle 8 del mattino. 

Dallo stesso giorno anche la biblioteca della Sezione Facoltà di Ingegneria del Distretto tecnologico – nel Polo di via Is Maglias -  osserverà lo stesso orario.

Fino al 31 luglio dunque entrambe le biblioteche osserveranno l'orario dalle 8 alle 23.30 dal lunedì al venerdì,  mentre il sabato l’orario di apertura sarà dalle 8 alle 18.

Le tre Biblioteche del Polo economico-giuridico di viale Sant’Ignazio mantengono gli stessi orari: l'apertura è garantita dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Il provvedimento di prolungamento di apertura delle biblioteche – e dei relativi servizi connessi – è stato assunto dall’Ateneo per venire incontro alle richieste degli studenti, ottimizzando le risorse a disposizione e garantendo una continuità di servizi e di apertura delle biblioteche lungo tutto l’arco della settimana. Nel periodo immediatamente precedente, la Direzione per i Servizi bibliotecari guidata da Donatella Tore ha monitorato con attenzione i numeri degli accessi alle sale di lettura dell’Ateneo.

RASSEGNA STAMPA

L’UNIONE SARDA di domenica 11 febbraio 2018
Agenda Cagliari (Pagina 27 - Edizione CA)
Biblioteche, la svolta dell'orario prolungato
UNIVERSITÀ. Sale disponibili per gli studenti sino alle 23.30

Biblioteche universitarie aperte tutti i giorni fino a tarda sera e in certi casi anche la domenica. L'Ateneo cagliaritano si adegua alle esigenze degli studenti rivendendo gli orari delle sue sale di studio. Da domani la biblioteca della sezione “Dante Alighieri” del distretto delle Scienze umane - nel Polo di Sa Duchessa - rimarrà aperta anche la sera fino alle 23.30. L'orario sarà dunque continuato e prolungato, fin dalle 8 del mattino. Dallo stesso giorno anche la biblioteca della facoltà di Ingegneria del distretto tecnologico - nel Polo di via Is Maglias - osserverà lo stesso orario.
Fino al 31 luglio dunque entrambe le biblioteche osserveranno l'orario dalle 8 alle 23.30, dal lunedì al venerdì, mentre il sabato dalle 8 alle 18. Le tre biblioteche del polo economico-giuridico di viale Sant'Ignazio mantengono gli stessi orari utilizzati finora: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Prosegue così l'estensione e il perfezionamento dei servizi agli studenti dell'Università di Cagliari: il provvedimento di prolungamento di apertura delle biblioteche - e dei relativi servizi connessi - è stato assunto dall'Ateneo per venire incontro alle richieste degli studenti, ottimizzando le risorse a disposizione e garantendo una continuità di servizi e di apertura delle biblioteche lungo tutto l'arco della settimana. In particolare il servizio è molto gradito ai pendolari che, in questo modo, riescono a rendere più proficua la loro trasferta in città. Nel periodo immediatamente precedente, la direzione per i Servizi bibliotecari, guidata da Donatella Tore, ha monitorato con attenzione i numeri degli accessi alle sale di lettura dell'Ateneo.

L'UNIONE SARDA
L'UNIONE SARDA

ANSA.IT
Ateneo Cagliari,orario lungo biblioteche
Dalle 8 alle 23.30 in sedi Sa Duchessa e via Is Maglias

(ANSA) - CAGLIARI, 11 FEB - Da lunedì 12 febbraio la biblioteca della sezione Dante Alighieri del Distretto delle Scienze umane dell'Università di Cagliari - nel Polo di Sa Duchessa - rimarrà aperta anche la sera fino alle 23.30.
    L'orario sarà dunque continuato e prolungato, fin dalle 8 del mattino. Dallo stesso giorno anche la biblioteca della Facoltà di Ingegneria del Distretto tecnologico - nel Polo di via Is Maglias - osserverà lo stesso orario. Fino al 31 luglio entrambe le biblioteche osserveranno l'orario dalle 8 alle 23.30 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 8 alle 18. Le tre biblioteche del Polo economico-giuridico di viale Sant'Ignazio mantengono gli stessi orari utilizzati finora: l'apertura è garantita dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
    Prosegue così l'estensione e il perfezionamento dei servizi agli studenti dell'Università di Cagliari: il provvedimento di prolungamento di apertura delle biblioteche - e dei relativi servizi connessi - è stato assunto dall'Ateneo per venire incontro alle richieste degli studenti, ottimizzando le risorse a disposizione e garantendo una continuità di servizi e di apertura delle biblioteche lungo tutto l'arco della settimana.
    Nel periodo immediatamente precedente, la direzione per i Servizi bibliotecari guidata da Donatella Tore ha monitorato con attenzione i numeri degli accessi alle sale di lettura dell'Ateneo. (ANSA).

ANSA
ANSA

VISTANET.IT
Università di Cagliari: biblioteche aperte dalle 8 alle 23,30. Ecco tutti i nuovi orari
10 febbraio 2018 10:54 La Redazione

Da lunedì 12 febbraio la biblioteca della Sezione “Dante Alighieri” del Distretto delle Scienze umane dell’Università di Cagliari – nel Polo di Sa Duchessa a Cagliari – rimarrà aperta anche la sera fino alle 23.30. L’orario sarà dunque continuato e prolungato, fin dalle 8 del mattino. Dallo stesso giorno anche la biblioteca della Sezione Facoltà di Ingegneria del Distretto tecnologico – nel Polo di via Is Maglias –  osserverà lo stesso orario. Fino al 31 luglio dunque entrambe le biblioteche osserveranno l’orario dalle 8 alle 23.30 dal lunedì al venerdì,  mentre il sabato l’orario di apertura sarà dalle 8 alle 18.
Le tre Biblioteche del Polo economico-giuridico di viale Sant’Ignazio mantengono gli stessi orari utilizzati finora: l’apertura è garantita dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Prosegue così l’estensione e il perfezionamento dei servizi agli studenti dell’Università di Cagliari: il provvedimento di prolungamento di apertura delle biblioteche – e dei relativi servizi connessi – è stato assunto dall’Ateneo per venire incontro alle richieste degli studenti, ottimizzando le risorse a disposizione e garantendo una continuità di servizi e di apertura delle biblioteche lungo tutto l’arco della settimana. Nel periodo immediatamente precedente, la Direzione per i Servizi bibliotecari guidata da Donatella Tore ha monitorato con attenzione i numeri degli accessi alle sale di lettura dell’Ateneo.

VISTANET.IT
VISTANET.IT

CASTEDDUONLINE.IT
Università, a Cagliari biblioteche aperte fino alle 23:30
Prosegue l’estensione e il perfezionamento dei servizi agli studenti dell’Università di Cagliari

Redazione Cagliari Online  10 febbraio 2018

Da lunedì 12 febbraio la biblioteca della Sezione “Dante Alighieri” del Distretto delle Scienze umane dell’Università di Cagliari – nel Polo di Sa Duchessa a Cagliari – rimarrà aperta anche la sera fino alle 23.30. L’orario sarà dunque continuato e prolungato, fin dalle 8 del mattino.
Dallo stesso giorno anche la biblioteca della Sezione Facoltà di Ingegneria del Distretto tecnologico – nel Polo di via Is Maglias –  osserverà lo stesso orario.
Fino al 31 luglio dunque entrambe le biblioteche osserveranno l’orario dalle 8 alle 23.30 dal lunedì al venerdì,  mentre il sabato l’orario di apertura sarà dalle 8 alle 18.
Le tre Biblioteche del Polo economico-giuridico di viale Sant’Ignazio mantengono gli stessi orari utilizzati finora: l’apertura è garantita dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Prosegue così l’estensione e il perfezionamento dei servizi agli studenti dell’Università di Cagliari: il provvedimento di prolungamento di apertura delle biblioteche – e dei relativi servizi connessi – è stato assunto dall’Ateneo per venire incontro alle richieste degli studenti, ottimizzando le risorse a disposizione e garantendo una continuità di servizi e di apertura delle biblioteche lungo tutto l’arco della settimana. Nel periodo immediatamente precedente, la Direzione per i Servizi bibliotecari guidata da Donatella Tore ha monitorato con attenzione i numeri degli accessi alle sale di lettura dell’Ateneo.

CASTEDDUONLINE.IT
CASTEDDUONLINE.IT

YOUTG.NET
Biblioteche aperte fino alle 23,30 all'università di Cagliari: "Più servizi agli studenti"

CAGLIARI. Da lunedì 12 febbraio la biblioteca della Sezione “Dante Alighieri” del Distretto delle Scienze umane dell’Università di Cagliari – nel Polo di Sa Duchessa a Cagliari - rimarrà aperta anche la sera fino alle 23.30. L’orario sarà dunque continuato e prolungato, fin dalle 8 del mattino. Dallo stesso giorno anche la biblioteca della Sezione Facoltà di Ingegneria del Distretto tecnologico – nel Polo di via Is Maglias -  osserverà lo stesso orario. Fino al 31 luglio dunque entrambe le biblioteche osserveranno l'orario dalle 8 alle 23.30 dal lunedì al venerdì,  mentre il sabato l’orario di apertura sarà dalle 8 alle 18.
Le tre Biblioteche del Polo economico-giuridico di viale Sant’Ignazio mantengono gli stessi orari utilizzati finora: l'apertura è garantita dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Prosegue così l’estensione e il perfezionamento dei servizi agli studenti dell’Università di Cagliari: il provvedimento di prolungamento di apertura delle biblioteche – e dei relativi servizi connessi – è stato assunto dall’Ateneo per venire incontro alle richieste degli studenti, ottimizzando le risorse a disposizione e garantendo una continuità di servizi e di apertura delle biblioteche lungo tutto l’arco della settimana. Nel periodo immediatamente precedente, la Direzione per i Servizi bibliotecari guidata da Donatella Tore ha monitorato con attenzione i numeri degli accessi alle sale di lettura dell’Ateneo.

YOUTG.NET
YOUTG.NET

Link

Ultime notizie

23 gennaio 2019

A Cagliari la Società di Filosofia del Linguaggio

Dalla strategia social mediale di Matteo Salvini all’incidenza delle emozioni nella comunicazione della Chiesa cattolica, dal dialogo cinematografico alla lingua dei segni: questi alcuni dei temi che saranno toccati durante i lavori del Congresso, a Sa Duchessa dal 23 al 25 gennaio. Alla Facoltà di Studi umanistici una settantina di relatori di livello internazionale

23 gennaio 2019

Linguaggio ed emozioni, per capire la società

In corso a Sa Duchessa i lavori del XXV Congresso della Società di Filosofia del Linguaggio. Il segretario Franciscu Sedda, docente di Semiotica di UniCa, presenta alcuni tra i numerosi argomenti in discussione fino a venerdì 25 nelle aule del Polo di Studi umanistici. RESOCONTO dell'avvio dei lavori, immagini, video, RASSEGNA STAMPA. I lavori trasmessi in streaming

22 gennaio 2019

Military Landscapes riscopre Forte Aurelia

Al via da domani una nuova iniziativa nell'ambito della rete di attività legate alla valorizzazione del patrimonio difensivo e militare, coordinate dall'Università degli Studi di Cagliari, Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura. Il progetto coinvolge Politecnico di Torino e Sapienza Università di Roma: gli studenti e i docenti provenienti dai tre atenei collaboreranno all’elaborazione di un progetto esplorativo comune sullo scenario futuro per l'importante monumento della Capitale

21 gennaio 2019

GIORNATA DELLA MEMORIA 2019. Le memorie dei perseguitati

Lunedì 28 gennaio la celebrazione all'Università di Cagliari per il diciassettesimo anno consecutivo. Le iniziative, coordinate dal professor Claudio Natoli, sono rivolte come sempre non solo al mondo accademico ma anche all’intera cittadinanza e al mondo delle scuole. Spunti di riflessione e di conoscenza storica saranno offerti da Anna Foa (La Sapienza), da Micaela Procaccia (Archivi di Stato) e dalla videotestimonianza di Settima Spizzichino

Questionario e social

Condividi su: