UniCa UniCa News Notizie Gramsci nel mondo arabo

Gramsci nel mondo arabo

Università di Bari, 30 novembre e primo dicembre: Patrizia Manduchi e Alessandra Marchi (GramsciLab) partecipano al convegno internazionale sul pensatore sardo
28 novembre 2017
Gramsci nel mondo arabo

di Rossana Orrù

Cagliari, 24 novembre 2017 – Il 30 novembre e il primo dicembre, Patrizia Manduchi, docente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell’Università di Cagliari e responsabile scientifico del GramsciLab, e Alessandra Marchi, assegnista di ricerca dell’Università di Cagliari e componente della segretaria organizzativa e scientifica del GramsciLab, parteciperanno al convegno internazionale “Gramsci nel mondo arabo” che si terrà nell’Università degli studi di Bari.

Il convegno internazionale vedrà la partecipazione di massimi esperti, ricercatori e docenti del panorama nazionale e internazionale che discuteranno della diffusione del pensiero di Antonio Gramsci nel mondo arabo con un’attenta rilettura del suo pensiero rivoluzionario, delle idee, dei concetti e delle parole.

Le due referenti del GramsciLab parteciperanno il giorno prima - il 29 novembre alle 17 -  alla presentazione del volume della collana Studi gramsciani nel mondo “Gramsci e il mondo arabo”, sempre a Bari, nella libreria Laterza con  Giuseppe Vacca e Gennaro Gervasio.

GramsciLab