UniCa UniCa News Notizie Ritorna il “Festival del cinema spagnolo”

Ritorna il “Festival del cinema spagnolo”

Al Cinema Odissea tariffa speciale Sardegna Film Commission per gli studenti di UniCa
22 novembre 2017
Festival del cinema spagnolo

di Rossana Orrù

Cagliari, 22 novembre 2017 - Il Festival del cinema spagnolo, giunto alla sua decima edizione, torna a Cagliari al Cinema Odissea, con un appuntamento settimanale, dal 22 di novembre al 20 di dicembre, sempre alle 21.
Verrà proposta una selezione dei film più amati e premiati della stagione cinematografica spagnola. I titoli riflettono al meglio modelli produttivi differenti tra loro ma uniti da un preciso filo rosso, fatto di libertà espressiva al servizio della storia, spaziando dalla commedia al noir, passando per il road movie e il musical.

La manifestazione promossa da EXIT MEDIA e l’Ambasciata di Spagna in Italia riceve in questa tappa il sostegno della Sardegna Film Commission.
Questa nuova partnership ha l’obiettivo di intensificare i legami culturali, artistici e sociali che vincolano la Spagna e l'isola della Sardegna e al contempo di approfondire la conoscenza e lo studio dei mestieri del cinema, in tutte le fasi della filiera, dalla produzione alla distribuzione in sala.

Il costo del biglietto è di 5 euro, ma per gli studenti dell'Università di Cagliari è prevista una tariffa speciale Sardegna Film Commission al costo di 3 euro,  previa mail a projects@sardegnafilmcommission.it, nell'oggetto della mail: Cinema Spagnolo a Cagliari STUDENTI

Tutte le proiezioni, in alta definizione, sono sempre in versione originale sottotitolata in italiano.

Per maggiori informazioni consultare il sito del festival.

Guarda la locandina dell'evento
Guarda la locandina dell'evento

Allegati

Link

Ultime notizie

01 aprile 2023

Laurea ad honorem a Massimo Ammaniti

"La fondamentale importanza del contatto nel giusto rapporto genitoriale" tra gli argomenti trattati dal professore nel corso della sua dissertazione. "Bisogna investire nei primi tre anni di vita, perché se analizzate per tempo possono essere risolte o gestite meglio e recuperare anche situazioni complicate". Il rettore Francesco Mola: "Molte sue ricerche hanno avuto risvolti nel sociale. Le mani che le consegnano questa onorificenza rappresentano anche le innumerevoli persone che lei ha aiutato con le sue ricerche e il suo operato". Il testo integrale della "laudatio" a cura della relatrice, professoressa Loredana Lucarelli. VEDI L'AGGIORNAMENTO CON LA RASSEGNA STAMPA E WEB

31 marzo 2023

Michele “Wad” Caporosso in tour negli atenei italiani. Tappa a Cagliari il 3 aprile

Lo speaker che su Radio Deejay conduce l’omonimo programma “Say Waaad?” apre a Cagliari “L’University tour 2023”, il giro d’Italia negli atenei con radio affiliate a RadUni. L’iniziativa è promossa dall’associazione studentesca universitaria Unica Radio, nata nel 2007, in collaborazione con il Corso di laurea in Scienze della comunicazione coordinato dalla professoressa Elisabetta Gola. L'APPUNTAMENTO ALLE 11 A SA DUCHESSA, IN AULA CAPITINI

31 marzo 2023

Il canonico Giovanni Spano

Un convegno di studi, il 3 e 4 aprile alla Cittadella dei Musei, celebra a 145 anni dalla morte il grande studioso sardo pioniere di molte discipline che fu tra l'altro rettore dell'ateneo cagliaritano dal 1857 al 1868. Organizza il Dipartimento di Lingue, Lettere e Beni culturali; coordinamento scientifico a cura di Eleonora Todde e Nicoletta Usai.

30 marzo 2023

Transizioni. Metafore, politiche, pratiche

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali organizza un seminario permanente sul tema "Transizioni. Metafore, politiche, pratiche." Il primo incontro è in programma giovedì 30 marzo alle ore 11 all'aula B del DISVA, Sezione Botanica, in via Sant'Ignazio da Laconi 13. Avrà per titolo "Se mi vedi piangi: crisi idrica e crisi della società", interverrà Filippo Menga, professore di Geografia all'Università di Bergamo. 

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie