UniCa UniCa News Notizie UniCa firma un accordo con Enago per rafforzare gli obiettivi di ricerca

UniCa firma un accordo con Enago per rafforzare gli obiettivi di ricerca

I ricercatori dell’Ateneo beneficeranno di un supporto per la pubblicazione dei loro articoli in lingua inglese
21 novembre 2017
Editing

di Rossana Orrù

Cagliari,  21 novembre 2017 - L'Università di Cagliari, per il raggiungimento dei suoi obiettivi nell’ambito della ricerca, ha stipulato un accordo con Enago, fornitore leader di servizi di editing in lingua inglese per la comunità globale dei ricercatori, per offrire servizi di supporto per la pubblicazione degli articoli ai suoi ricercatori. Ne dà notizia la Direzione per i Servizi Bibliotecari. Sia l'Università di Cagliari che l'Enago trarranno dall'associazione notevoli benefici, in quanto l'Università mira così a promuovere e sostenere le attività di ricerca tra i suoi collaboratori.

Offrendo tre livelli di supporto a prezzi competitivi, che includono un controllo linguistico, la revisione del testo e un editing più sostanziale, il team di esperti di Enago può facilitare gli autori dell'Università di Cagliari nel raggiungere gli elevati standard richiesti dalle riviste scientifiche internazionali per la presentazione e la pubblicazione di articoli. Gli autori, inoltre, avranno accesso a risorse quali suggerimenti per la scrittura, linee guida per la presentazione di articoli, principi per scegliere la migliore rivista in cui pubblicare.

Per maggiori dettagli e prezzi, visitate il portale dedicato “University of Cagliari-Enago”.

La procedura amministrativo contabile dovrà essere gestita, di norma, per il tramite della segreteria del Dipartimento di afferenza dell’autore, struttura che dovrà essere espressamente indicata nel form online all’atto della richiesta di attivazione del servizio.

A proposito di Enago
Enago è un affidabile referente per i servizi  agli autori  nell’ambito della comunità dei ricercatori. Dal 2005 abbiamo lavorato con ricercatori in più di 125 paesi, migliorando la comunicazione della loro ricerca e aiutandoli a pubblicare con successo. Enago è un partner privilegiato per i principali editori, società e università in tutto il mondo. Abbiamo uffici a Tokyo, Seoul, Pechino, Shanghai, Istanbul e New York. Enago opera in tutto il mondo con team regionali che sostengono i ricercatori a livello locale.

_______________________________________________

Enago
Enago

UNIVERSITY OF CAGLIARI COLLABORATES WITH ENAGO TO ACHIEVE RESEARCH GOALS
The university will have quick access to Enago's first-rate editing team

November 21, 2017, Cagliari - As the University of Cagliari focuses on achieving its research goals, it has entered into an agreement with Enago, a leading provider of English language editing services for the global research community, to provide manuscript preparation services for university researchers. Both the University of Cagliari and Enago will greatly benefit from the association, as the university works to promote and support research activities among its staff.

By offering three levels of support at competitive prices, including a language check, copy editing, and substantive editing, Enago’s team of subject matter experts can help University of Cagliari researchers and authors meet the high standards necessary for journal submission and publication. In addition, authors will have access to Enago’s scholarly resources, including tips for writing, submission guidelines, and journal selection principles.

For more details and prices, please visit the University of Cagliari-Enago co-branded portal.

About Enago
Enago is the trusted name in author services for the global research community. Since 2005, we have worked with researchers in more than 125 countries improving the communication of their research and helping them to achieve success in publication. Enago is a preferred partner for leading publishers, societies, as well as universities worldwide. We have offices in Tokyo, Seoul, Beijing, Shanghai, Istanbul, and New York. Enago operates globally with regional teams supporting researchers locally.

Enago and the University of Cagliari enter into manuscript editing agreement.
Enago and the University of Cagliari, Italy, announced that they have entered into a #manuscripteditingagreement.

Editing services
Editing services

Ultime notizie

06 febbraio 2023

BullyBuster, il tour dell’acchiappa-bulli nelle scuole d'Italia

Dopo il via in un istituto di Avellino, ora è il turno del Liceo Motzo di Quartu Sant'Elena per la presentazione e prova pratica del sistema multidisciplinare messo a punto dai ricercatori delle università di Napoli, Cagliari, Foggia e Bari. Per UniCa il referente scientifico è il professor Gian Luca Marcialis: “La piattaforma e l’app per smartphone e pc sono ora a disposizione di ragazzi, famiglie, scuole e forze dell'ordine. Andando nelle scuole riusciamo a far ‘toccare con mano’ il semplice modo con cui le soluzioni avanzate, permesse dagli algoritmi dell’intelligenza artificiale e unite al diritto e alla psicologia, riescono ad essere estremamente utili per il rilevamento e il contrasto delle azioni di bullismo o cyberbullismo” - RASSEGNA WEB

05 febbraio 2023

Torna la Coppa Rettore di calcio a 11. Adesioni entro venerdì

SCADENZA ISCRIZIONI IL 10 FEBBRAIO. Il torneo universitario 2023 è organizzato dal Cus Cagliari in collaborazione con l’ateneo. Ogni squadra (necessario per tutti il certificato medico) può essere composta da un numero illimitato di studenti, anche appartenenti a facoltà diverse, che per tutta la durata del campionato non potranno giocare con nessun altro team partecipante

03 febbraio 2023

Addio all'architetto Giovanni Carbonara

Si è spento mercoledì primo febbraio a Roma il professor Giovanni Carbonara, maestro di restauro, capofila della cosiddetta “scuola romana”. Aveva ottant’anni. Il prossimo 31 maggio avrebbe dovuto essere a Cagliari, ospite della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio del nostro ateneo. Pubblichiamo un suo ricordo a cura delle docenti Caterina Giannattasio, Donatella Rita Fiorino e Valentina Pintus.

03 febbraio 2023

PREMI ERC. Le ricerche di Miriam Melis al top in Europa

NEUROSCIENZE. L’ateneo tra le università e centri scientifici di grande prestigio internazionale. Il riconoscimento di eccellenza alla professoressa del dipartimento di Scienze biomediche porta a Cagliari un finanziamento di circa 2 milioni di euro per il proseguo degli studi sulla dopamina e sulla sua importanza nei meccanismi di elaborazione degli stimoli sensoriali e nell’ambito dei disturbi inerenti apprendimento, sviluppo, comportamento e interazioni sociali. RASSEGNA STAMPA

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie