UniCa UniCa News Notizie BRA DAY: UniCa in prima fila con le donne

BRA DAY: UniCa in prima fila con le donne

Andrea Figus, docente di chirurgia plastica, intervistato da “BUONGIORNO REGIONE” del TgR RAI Sardegna. Al Presidio Casula oggi consulti immediati e gratuiti
18 ottobre 2017
L'intervista di Gabriele Russo con il professor Andrea Figus

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 18 ottobre 2017 - Questa mattina a “Buongiorno Regione Sardegna” Andrea Figus, professore associato di Chirurgia plastica, è stato intervistato in studio da Gabriele Russo sui tumori alla mammella e le tecniche ricostruttive. “All’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari – ha detto tra l’altro il docente -  abbiamo intrapreso un percorso di qualità che passa dalla collaborazione con le altre strutture, e non dalla competizione. Ci interessa offrire l’eccellenza attraverso il lavoro di team multidisciplinari che offrano alle pazienti la buona sanità”.

Nell'approfondimento offerto dal TGR Rai Sardegna anche un'intervista realizzata da Roberta Mocco con una paziente. Oggi dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 18 nella hall principale, sala d’attesa, del Presidio Casula a Monserrato consulti immediati e gratuiti per tutte le donne che volessero avere informazioni sulla ricostruzione del seno con tessuti autologhi o con protesi. I consulti saranno effettuati dall'equipe del professor Figus.

Link

Ultime notizie

28 giugno 2022

Raccontare la ricerca: adesioni entro il 4 luglio per la SHARPER Night 2022

Data e sede sono già confermate: si terrà venerdì 30 settembre 2022 nell’Orto botanico di Cagliari la nuova edizione di SHARPER Night, iniziativa inserita nel contesto europeo delle European Researchers’ night. Fino al prossimo lunedì 4 luglio ricercatrici e ricercatori dell'Ateneo potranno inviare le proprie proposte per organizzare eventi, conversazioni, podcast e laboratori collegati all’iniziativa.

28 giugno 2022

College Sant'Efisio e Università, si rafforza l'intesa

Il Rettore alla conferenza stampa di presentazione dell'obiettivo raggiunto dalla struttura della diocesi alle pendici del Colle di San Michele, inserita dal MUR nel ristretto novero dei collegi universitari di merito (appena 54 in tutta Italia). Le parole del Magnifico: "Per noi non esiste solo un problema di quantità di posti letto intorno al nostro Ateneo: con voi abbiamo più qualità per poter accogliere le persone. Complimenti, so bene quanto costa raggiungere una certificazione di questo tipo"

28 giugno 2022

Premio “Donna di scienza in Sardegna”, le candidature entro il 10 luglio

La quarta edizione raddoppia con l’aggiunta dell’award “Donna di scienza giovani”. I riconoscimenti saranno consegnati a settembre, nel corso del FestivalScienza 2022. L’Università di Cagliari nel pool di enti che collaborano all’organizzazione e promozione della quindicesima edizione, in programma all’ExMa di Cagliari dal 10 al 13 novembre con una serie di attività ed eventi mirati alla diffusione della cultura scientifica sul tema “Scienza & Tecnologia”

Questionario e social

Condividi su: