UniCa UniCa News Notizie University Express, la linea CTM per la Cittadella di Monserrato si arricchisce

University Express, la linea CTM per la Cittadella di Monserrato si arricchisce

Dieci nuove fermate tra gli edifici dei dipartimenti. Il dirigente dell'Ateneo Antonio Pillai alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi percorsi della CTM SpA: "Presto il via alla nuova bretella viaria per l'accesso al pronto soccorso del Duilio Casula". RESOCONTO, FOTO e VIDEO
12 ottobre 2017
La conferenza stampa

di Sara Piras e Sergio Nuvoli

“Condivido con il Rettore Maria Del Zompo la soddisfazione per le 10 nuove fermate della linea University Express, realizzate grazie alla collaborazione tra Università, CTM SpA e istituzioni. Un risultato che migliora la viabilità nella Cittadella universitaria di Monserrato e semplifica gli spostamenti dei nostri studenti e del nostro personale": questo il commento del dirigente della Direzione Opere pubbliche dell'Ateneo Antonio Pillai alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi percorsi della della CTM SpA. “Inoltre, presto una nuova bretella viaria decongestionerà il traffico dall'attuale ingresso alla Cittadella – ha aggiunto - per agevolare l'accesso diretto al Pronto soccorso del Presidio Casula dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari".

Dal 16 ottobre gli studenti dell’Università di Cagliari avranno la possibilità di raggiungere tutti gli i dipartimenti e gli istituti della Cittadella, grazie a un percorso interno al complesso universitario che prevede 10 fermate in più rispetto al servizio già attivo e un aumento delle frequenze. “Si vuole contrastare l'utilizzo dell'auto personale, garantendo una validissima alternativa" ha dichiarato il presidente di CTM SpA Roberto Murru.

“Anche i nuovi percorsi della linea 13 e della linea CEP sono un servizio importante per gli studenti – ha spiegato il vicesindaco di Cagliari Luisa Anna Marras – In particolare i fuori sede hanno espresso la necessità di un trasporto pubblico più efficiente, durante l'European Mobility Day di questo settembre”. Richiesta immediatamente soddisfatta grazie alla sinergia tra le istituzioni e al loro impegno sul tema della mobilità sostenibile.

Per ulteriori informazioni visita il sito della CTM SpA.

I giornalisti alla conferenza stampa di CTM
L'intervento dell'ing. Pillai durante la conferenza stampa del CTM