UniCa UniCa News Notizie LAUREATI IN INGEGNERIA CHIMICA: IERI OGGI E DOMANI

LAUREATI IN INGEGNERIA CHIMICA: IERI OGGI E DOMANI

16 maggio 2007

16 giugno 2007, ore 10 - Aula Magna Facoltà di Ingegneria - Piazza d’Armi - Cagliari

Manager e professionisti d’impresa si incontreranno con docenti, studenti e giovani laureati dell’ateneo. Le testimonianze di chi si è affermato nel mondo del lavoro saranno utili per l’impostazione del nuovo Manifesto degli studi. Sono invitati tutti gli ex allievi del Corso di laurea in Ingegneria chimica

In un’epoca di grandi riforme universitarie la qualità del servizio offerto dall’Università non può prescindere dalla verifica dei risultati ottenuti. Oggi, a distanza di 40 anni dalla fondazione del corso di laurea, il corpo docente di Ingegneria Chimica dell’ateneo cagliaritano si interroga sul grado di soddisfazione dei laureati e del mondo del lavoro che li ha accolti. In quaranta anni sono stati formati e avviati alla carriera professionale oltre quattrocento giovani talenti, molti dei quali sono diventati professionisti apprezzati nel settore dell’ingegneria chimica e non solo. La loro esperienza diretta è da considerare la testimonianza più concreta e preziosa per valutare le esigenze formative che gli studi universitari devono assicurare.

In vista della predisposizione del Manifesto degli Studi - da realizzare nell’ambito del nuovo regolamento di autonomia degli atenei - il Corso di Laurea di Ingegneria Chimica è perciò lieto di invitare gli ex-allievi all’incontro in programma nella nuova Aula Magna della Facoltà, per verificare il loro grado di soddisfazione e le esigenze attuali e future del mercato del lavoro. Sabato 16 giugno manager e professionisti d’impresa già affermati, insieme ai loro colleghi più giovani avranno dunque l’occasione di potersi incontrare, confrontare le proprie esperienze e impressioni. L’appuntamento, al cui termine sarà consegnato l’attestato di partecipazione, costituirà un’occasione importante per raccogliere suggerimenti utili all’impostazione del nuovo Manifesto.