UniCa UniCa News Notizie Universita’/ricerca: protocollo intesa con Microsoft

Universita’/ricerca: protocollo intesa con Microsoft

Sarà presentato il 7 maggio a Palazzo Chigi
05 maggio 2007

(ASCA) - Roma, 4 mag - I Ministri dell'Universita' e della Ricerca, Fabio Mussi, e per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, Luigi Nicolais, insieme all'ammministratore delegato della Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) , Marco Comastri, presenteranno - lunedi' 7 maggio, alle ore 13 a Palazzo Chigi - un ''protocollo d'intesa'' che prevede un rapporto di collaborazione che ha come obiettivi principali ''la formazione, il trasferimento tecnologico e la facilitazione di progetti di ricerca''. E' quanto si legge in un comunicato. In particolare il protocollo prevede la costituzione di tre Centri per l'Innovazione nelle Regioni Piemonte, Campania e Toscana, per lo sviluppo di attivita' basate sulle tecnologie Microsoft. (ASCA)

27 gennaio 2023

Rita Levi-Montalcini e la sua lezione sulle donne di scienza

Venerdì 27 gennaio alle 17:30 il dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Cagliari ospita Piera Levi-Montalcini, nipote del Premio Nobel Rita Levi-Montalcini, nell’ambito dell’incontro “In direzione ostinata e contraria. L’insegnamento di Rita Levi-Montalcini per la promozione dei percorsi femminili nelle aree STEAM.” L'evento sarà trasmesso anche in diretta sulla piattaforma Microsoft Teams.

27 gennaio 2023

Il Giorno della Memoria

Oggi, 27 gennaio, si celebra la Giornata della Memoria per ricordare le vittime dell'olocausto. Lunedì 30 l'ateneo ospita un convegno intitolato "La forza del ricordo come antidoto del male." Interverrà, tra gli altri, il direttore del quotidiano La Repubblica Maurizio Molinari. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming.

26 gennaio 2023

Torna la Coppa Rettore di calcio a 11

SCADENZA ISCRIZIONI IL 10 FEBBRAIO. Il torneo universitario 2023 è organizzato dal Cus Cagliari in collaborazione con l’ateneo. Ogni squadra (necessario per tutti il certificato medico) può essere composta da un numero illimitato di studenti, anche appartenenti a facoltà diverse, che per tutta la durata del campionato non potranno giocare con nessun altro team partecipante

23 gennaio 2023