UniCa UniCa News Notizie Statali, firmato accordo governo-sindacati su contratto

Statali, firmato accordo governo-sindacati su contratto

I sindacati avevano ricevuto la rassicurazione di un aumento medio mensile di 101 euro dal 1 gennaio 2007.
06 aprile 2007

ROMA (Reuters) - Il governo e i sindacati hanno firmato l'accordo per il rinnovo del contratto sul pubblico impiego. Lo ha detto al termine di una riunione che si è svolta stamattina a Palazzo Chigi il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta.

Al momento non sono disponibili i dettagli dell'accordo. Una fonte sindacale aveva detto stamattina che I sindacati avevano ricevuto la rassicurazione di un aumento medio mensile di 101 euro, partendo dai ministeriali. L'aumento scatterebbe dal 1 gennaio 2007, pertanto comprensivo di arretrati.

Alla riunione di oggi sono intervenuti per il governo il presidente del Consiglio Romano Prodi, il ministero dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa, il ministro del Lavoro Cesare Damiano, quello della Funzione pubblica Luigi Nicolais, quello dell'Istruzione Giuseppe Fioroni e il sottosegretario alla Presidenza Letta.

Per le parti sociali c'erano i tre segretari confederali con delega al pubblico impiego Paolo Nerozzi (Cgil), Gianni Baratta (Cisl) e Paolo Pirani (Uil), e il rappresentante della sigla indipendente Ugl Giulio Del Bon.

Il 31 marzo, il ministro Luigi Nicolais aveva annunciato la disponibilità di 1 miliardo e 700 milioni di euro per il rinnovo del contratto, scaduto da oltre un anno e che riguarda oltre 3 milioni di dipendenti, chiedendo ai sindacati di revocare lo sciopero della categoria già fissato per il 16 aprile.

Fonte: http://today.reuters.it

 

Ultime notizie

08 dicembre 2022

Chiusura uffici del 9 dicembre

Per il ponte dell'Immacolata 2022 le strutture dell’amministrazione centrale dell’Università di Cagliari resteranno chiuse nella giornata di venerdì 9 e riapriranno regolarmente lunedì 12 dicembre. Nel periodo delle festività di fine e inizio anno gli uffici osserveranno chiusure per ferie nei giorni 23, 27, 30 del mese di dicembre e, a gennaio 2023, nei giorni 2 e 5

06 dicembre 2022

Laureandi dell’Università di Cagliari a Ecomondo

Transizione ecologica e innovazione tecnologica, i corsi di UniCa precorrono i tempi e preparano gli specialisti per un mondo più sostenibile e vivibile. Report della visita tecnica di studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile dell’ateneo agli stand dell’esposizione internazionale che si è svolta a Rimini dal 10 al 12 novembre scorso. Ad accompagnare e guidare il gruppo il professor Aldo Muntoni (Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura)

06 dicembre 2022

CAREER DAY 2023 (#incontrailtuofuturo). Aperte le registrazioni ai colloqui di selezione

Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate dall’Università di Cagliari con l’Assessorato regionale del Lavoro e con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da una parte laureati/e, studenti e studentesse di UniCa e dall’altra le imprese del territorio impegnate nella ricerca di giovani preparati per garantire un apporto innovativo alle esigenze aziendali presenti e future. CHALLENGE A PREMI: IL 28 DICEMBRE LA SCADENZA PER PARTECIPARE ALLE "SFIDE"

06 dicembre 2022

Piano nazionale di ripresa e resilienza, 85 milioni di euro per i progetti curati da UniCa

Approvate da Senato accademico e Cda le nomine dei ventidue referenti scientifici dell’ateneo di Cagliari per il Pnrr. Mobilità sostenibile, terapie geniche, scenari energetici, rischi ambientali, malattie infettive, biofarmacologia, economia, medicina di previsione, ecosistema dell’innovazione e cybersecurity tra gli ambiti delle ricerche

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie