UniCa UniCa News Notizie XVII settimana della cultura scientifica e tecnologica

XVII settimana della cultura scientifica e tecnologica

L’edizione 2007 programmata a Cagliari dal 16 al 22 aprile. Tema: "La natura e la civiltà delle macchine"
12 marzo 2007
L’edizione 2007 è programmata  a Cagliari dal 16 al 22 aprile

Tema prescelto dal MIUR: "La natura e la civiltà delle macchine"

A Cagliari la XVII Settimana nazionale della cultura scientifica e tecnologica si svolgerà dal 16 al 21 aprile, Per l’edizione 2007 il Ministero dell’università e della ricerca ha scelto il tema “La natura e la civiltà delle macchine”

Attraverso eventi, mostre, incontri e visite guidate organizzate in tutta Italia, la Settimana della cultura scientifica si rivolge a tutti i cittadini - in particolare agli studenti - perché diventino protagonisti del processo di partecipazione e sensibilizzazione nei confronti della scienza, per capirne l’impatto costante e rilevante che essa ha sul vivere quotidiano.

L’invito del Ministero è rivolto ad università, enti di ricerca, scuole, musei, associazioni, aziende, amministrazioni locali, istituzioni culturali e scientifiche, perché partecipino attivamente alla Settimana.

In particolare gli atenei e gli enti pubblici di ricerca sono chiamati a proporre iniziative ed eventi capaci di attrarre l’interesse di un vasto pubblico, ricercando il massimo coinvolgimento degli insegnanti e degli studenti, attraverso una capillare diffusione di informazione nella scuola.

1° agg. 6/2/2007