UniCa UniCa News Notizie Sardegna Ricerche: i Master 2007

Sardegna Ricerche: i Master 2007

Venerdì 23 febbraio, nella sede del Parco tecnologico a Pula, presentazione dei corsi organizzati in collaborazione con le università di Cagliari e Sassari
20 febbraio 2007
Venerdì 23 febbraio,  nella sede del Parco tecnologico a Pula, presentazione dei Master 2007 organizzati in collaborazione con le università di Cagliari e Sassari

Sardegna Ricerche, clicca per il sito web

Venerdì 23 febbraio, alle 14:30, presso la sede del Parco tecnologico a Pula, località Piscinamanna (bivio Is Molas), Sardegna Ricerche presenta i Master per il 2007, organizzati in collaborazione con le Università di Cagliari e Sassari, il CRS4 e la società Porto Conte Ricerche e che si svolgeranno a Pula, Iglesias e Alghero. Nel corso della giornata è prevista anche la cerimonia di chiusura della prima edizione del Master in Tecnologie bioinformatiche applicate alla medicina personalizzata.

I Master di Sardegna Ricerche nascono con l’obiettivo di formare 80/100 giovani ogni anno, per il loro immediato ingresso in imprese high tech e centri di ricerca dei settori innovativi della biomedicina, delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, della bioinformatica e dell’energia.

Per il 2007 sono stati organizzati i seguenti cinque Master:

1) Tecnologie bioinformatiche applicate alla medicina personalizzata (2a edizione)
Sede: Pula. In collaborazione con: CRS4, Università di Cagliari e Università di Sassari.

2) R&S e produzione in ambito medico-diagnostico e biotecnologico-farmaceutico
Sede: Pula. In collaborazione con: Università di Cagliari e Università di Sassari.

3) Management in the Network Economy

4) Energie rinnovabili
Sede: Iglesias. In collaborazione con: CRS4, Università di Cagliari e Università di Sassari.

5) Nanobiotecnologie
Sede: Alghero. In collaborazione con: Porto Conte Ricerche, Università di Cagliari e Università di Sassari.

L’avvio dei corsi è previsto per il mese di aprile 2007, con un’articolazione che prevede cinque/sei mesi d’aula e tre mesi di stage, e l’elaborazione di una tesi finale.

Per informazioni: Luca Contini, Ufficio ricerca e sviluppo,