UniCa UniCa News Notizie Concorso “Giovani idee cambiano l’Italia”

Concorso “Giovani idee cambiano l’Italia”

Per promuovere e sostenere la capacità progettuale e creativa dei giovani.
11 gennaio 2007

Il concorso “Giovani idee cambiano l’Italia” è promosso e coordinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche giovanili e le attività sportive (che di seguito viene denominato “Dipartimento”) ed ha lo scopo di promuovere e sostenere nei prossimi anni, attraverso l’erogazione di contributi per la realizzazione di progetti innovativi, la capacità progettuale e creativa dei giovani. Nell’ambito di tale iniziativa, il presente bando intende finanziare le migliori idee progettuali riguardanti le seguenti aree tematiche: a) innovazione tecnologica; b) utilità sociale e impegno civile; c) sviluppo sostenibile; d) gestione di servizi urbani e territoriali per la qualità della vita dei giovani.

Possono presentare le proposte progettuali i giovani cittadini italiani che, alla data di scadenza del bando, hanno un’età compresa fra i 18 e i 35 anni, organizzati in gruppi di lavoro informali composti da un minimo di quattro giovani.

La domanda di candidatura e gli eventuali elaborati dovranno pervenire al Dipartimento per le politiche giovanili e le attività sportive - Via della Mercede 9 - 00187 Roma entro il 15 marzo 2007.

Sono a disposizione del concorso 2.000.000 di euro, impegnati a valere sul Fondo nazionale per le politiche giovanili.

Scarica il bando (pdf)

Scarica la domanda di candidatura

11 agosto 2022

Dottorati di ricerca, boom delle borse di UniCa