UniCa UniCa News Notizie In scadenza le domande per i programmi "Leonardo da Vinci" e "Vulcanus"

In scadenza le domande per i programmi "Leonardo da Vinci" e "Vulcanus"

Le candidature vanno presentate entro il 12 gennaio 2007
22 dicembre 2006

Programma Leonardo da Vinci

Il programma Leonardo nasce dalla cooperazione tra l’università e le imprese allo scopo di offrire agli studenti laureandi o laureati la possibilità di effettuare un tirocinio in imprese di un altro stato estero come parte integrante della propria formazione universitaria.
L’obiettivo principale di tale progetto è quello di migliorare i sistemi di formazione professionale in Europa e di agevolare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, stimolando la cooperazione fra università e imprese.
Le esperienze di stage in azienda hanno una durata compresa tra i tre e i dodici mesi e sono riservate a giovani laureandi o a neolaureati.

Vedi i particolari

Programma Vulcanus
il Centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale (joint-venture cofinanziata dalla Commissione Europea e dal Ministero giapponese dell’Economia, del Commercio e dell’Industria (METI)), offre agli studenti europei un’opportunità di confronto diretto con le tecnologie avanzate giapponesi e con la cultura nipponica.

27 gennaio 2023

Rita Levi-Montalcini e la sua lezione sulle donne di scienza

Venerdì 27 gennaio alle 17:30 il dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Cagliari ospita Piera Levi-Montalcini, nipote del Premio Nobel Rita Levi-Montalcini, nell’ambito dell’incontro “In direzione ostinata e contraria. L’insegnamento di Rita Levi-Montalcini per la promozione dei percorsi femminili nelle aree STEAM.” L'evento sarà trasmesso anche in diretta sulla piattaforma Microsoft Teams.

27 gennaio 2023

Il Giorno della Memoria

Oggi, 27 gennaio, si celebra la Giornata della Memoria per ricordare le vittime dell'olocausto. Lunedì 30 l'ateneo ospita un convegno intitolato "La forza del ricordo come antidoto del male." Interverrà, tra gli altri, il direttore del quotidiano La Repubblica Maurizio Molinari. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming.

26 gennaio 2023

Torna la Coppa Rettore di calcio a 11

SCADENZA ISCRIZIONI IL 10 FEBBRAIO. Il torneo universitario 2023 è organizzato dal Cus Cagliari in collaborazione con l’ateneo. Ogni squadra (necessario per tutti il certificato medico) può essere composta da un numero illimitato di studenti, anche appartenenti a facoltà diverse, che per tutta la durata del campionato non potranno giocare con nessun altro team partecipante

23 gennaio 2023